Maxi Dolphin al lavoro sul nuovo MD70 Power

Maxi Dolphin al lavoro sul nuovo MD70 Power

Maxi Dolphin al lavoro sul nuovo MD70 Power

Barca a motore

11/05/2020 - 19:09

Maxi Dolphin storico cantiere nato nel 1987 e dal 2016 gestito da MD Technologies è impegnato nella costruzione di un nuovo modello della sua linea MD Power. Si tratta dell’ MD70 Power,  fast luxury cruiser disegnato dall’ufficio progetti Maxi Dolphin in collaborazione, per le linee d’acqua, con lo Studio Rogantin e, per le strutture, con Advanced Mechanical Solutions. L’MD70 Power lungo 21,20 metri per un baglio di 5,58 metri, ha scafo  e coperta costruiti  con le consuete tecnologie Maxi Dolphin con l’impiego di pre-preg di vetro, fibra di carbonio, epoxy, laminazione sottovuoto e post-cottura nel forno di 40 metri del Cantiere. Interni e arredi alleggeriti sono in sandwich di Nomex e lino pre-preg.

Gli studi di CFD hanno portato a una carena a spigolo a geometria variabile ottimizzata per  il miglior assetto e tenuta in mare e per la propulsione con idrogetti Rolls Royce-Kameva che, abbinati a due Man da 1300 hp permettono 40 nodi di velocità massima e 37 nodi di crociera.

Il primo MD70 Power è destinato a barca appoggio di un megayacht e per gli interni prevede un allestimento particolare con suite armatoriale, grande living completo di cucina, bagno giorno e alloggio per due persone d’equipaggio. Anche per il piano di coperta il primo MD70 Power presenta una configurazione speciale che affianca la versione Cruising che, oltre alle molte soluzioni di  interni rese possibili dall’impronta “sartoriale” che caratterizza da sempre Maxi Dolphin, presenta un piano di coperta all’insegna degli spazi per vivere a diretto contatto con il mare. A poppa del pozzetto collegato con la piattaforma Opacmare si trova un ampio prendisole mentre, a prua, si sviluppa un vero e proprio living con tavolo e dinette oltre a un secondo prendisole.

La consegna del nuovo MD70 Power, che affianca gli altri due modelli della gamma Power di Maxi Dolphin, MD51 e MD53, è prevista per l’estate 2021.

PREVIOS POST
Porti di Venezia e Chioggia: canoni sospesi anche a aziende non terminaliste
NEXT POST
La Campania Verso la normalità: si può tornare a usare la barca