Lynx Yachts Consegna un altro support vessel YXT 24 Evolution

Lynx Yachts Consegna un altro support vessel YXT 24 Evolution

Lynx Yachts Consegna un altro support vessel YXT 24 Evolution

Superyacht

07/07/2020 - 23:25

“Roe Shadow”, il secondo YXT 24 Evolution by Lynx Yachts, è stato consegnato in Olanda la scorsa settimana al suo fortunato ed appassionato armatore, dopo il varo a marzo e i sea trials nel burrascoso Mare del Nord. Questo robusto ma versatile yacht di 27,30 metri, che incarna tutte le caratteristiche tipiche dei support vessel custom del cantiere olandese, si sposterà ora in Mediterraneo per la stagione estiva.

“Siamo molto fieri di questa nuova imbarcazione e vogliamo esprimere un ringraziamento speciale a tutto il team coinvolto nella sua costruzione” dichiara Filippo Rossi, Sales & Marketing manager di LYNX YACHTS “In particolare, ci teniamo anche a ringraziare l’armatore, il suo rappresentante e ACP Surveyors, per la grande collaborazione dimostrata durante il lockdown e in questo periodo senza precedenti, che stiamo tutti attraversando.”

Le linee esterne di Roe Shadow sono progettate da Bernd Weel, l’architettura navale è di Diana Yacht Design mentre il design degli interni è stato curato da Darnet Design. Roe Shadow è alimentato da due motori MAN da 800 hp per una velocità di crociera di 12 nodi e monta una gru a braccio articolato HS-Marine con una capacità di carico di 4 tonnellate a 5,5 metri, 2,65 tonnellate a 7,5 metri e 1,96 tonnellate a 10,11 metri.

L’ampio ponte principale vanta ben 75 metri quadrati e ospita un beach lander da 9,80 metri con due motori fuoribordo e due Sea Doo GTR 230. La coperta all’esterno, incluso il ponte principale e la piattaforma di poppa, è interamente rivestita in legno di teak naturale. Una volta messi in acqua tutti i toys e i tenders, l’intera area si trasforma in una fantastica enorme terrazza sul mare per rilassarsi al sole, godersi un party, una festa barbecue o addirittura un film o una partita di calcio grazie allo schermo esterno da 100 pollici, sistemato a poppa della wheel house.

La wheel house posizionata all’estrema prua consente una vista a 360 gradi e, in particolare, dalla grande finestratura di poppa l’equipaggio può controllare sempre durante la navigazione i toys e le attrezzature caricati a bordo.

La disposizione degli interni prevede, oltre a due cabine equipaggio doppie a prua, anche una grande crew mess equipaggiata con tre frigoriferi e tre freezer, per aumentare la capacità di stoccaggio della nave madre. La zona lavanderia è dotata di tre lavatrici e tre asciugatrici per integrare i servizi sempre della barca principale.

“L’armatore di Roe Shadow è un grande appassionato di sport acquatici.” conclude Rossi “Pertanto, anche il layout degli interni è stato studiato in dettaglio, per soddisfare al massimo le sue esigenze e i suoi desideri, seguendo proprio il vero spirito custom delle nostre costruzioni.” A centro barca sono posizionate due grandi cabine: quella a dritta è dedicata allo stoccaggio di attrezzature sportive, come mute, vele da kite, giacche e cerate, mentre quella a sinistra è attrezzata per lavare l'attrezzatura sportiva e gli accessori utilizzati durante gli sport acquatici.

Tavole da kitesurf, attrezzatura per immersioni subacquee, tavole da surf e SUP, nonché i giochi acquatici gonfiabili, trovano tutti spazio nello storage dedicato all’interno del lazarette, che ha l’accesso diretto alla spiaggetta attraverso l'ampio portello di poppa. Il lazarette ospita anche un bagno giornaliero con una grande e pratica doccia.

Nel frattempo a Nijkerk, continua a pieno ritmo la costruzione del Crossover 27, venduto lo scorso marzo e previsto in consegna nel 2022. Il cantiere ha anche confermato la sua partecipazione quest’anno al prossimo Cannes Yachting Festival in calendario dall’8 al 13 settembre.

Lynx Yachts Consegna un altro support vessel YXT 24 Evolution
Lynx Yachts Consegna un altro support vessel YXT 24 Evolution


 

PREVIOS POST
Il mito Riva approda a Parigi, apre il primo Riva Privée sulla Senna
NEXT POST
Il Gruppo Fipa riparte col varo del nuovo Maiora 35 Exuma