Home > Cantieri > Lomac > Lomac rinnova la sua visual identity e lancia un nuovo logo

Tag in evidenza:

Lomac rinnova la sua visual identity e lancia un nuovo logo

 Stampa articolo
The new logo
The new logo

Con l’avvicinarsi del sessantesimo anniversario Lomac rinnova la sua visual identity e lancia un nuovo logo. Primo passo di una più vasta opera di riposizionamento del brand e della produzione, la nuova immagine rilancia con orgoglio la vocazione pioneristica da sempre insita nel DNA della famiglia Lo Manto, fondatori del cantiere, e al tempo stesso dei suoi clienti.

advertising

Sessant’anni di storia è un traguardo importante, da celebrare con orgoglio. Soprattutto quando significa essere uno dei più antichi costruttori di gommoni in Italia. Per questo Lomac firma una nuova pagina di storia nautica e studia un piano di totale restyling della produzione e del marketing, di cui vedremo i frutti nei prossimi mesi. Primo passo di questo ambizioso e articolato progetto è il lancio di un logo e un pay off di grande impatto. “Pioners of rib since 1960” rivendica infatti con orgoglio la vocazione pioneristica da sempre insita nel DNA della famiglia Lo Manto, la cui storia imprenditoriale è caratterizzata da un costante processo di ricerca e da una sempre maggiore implementazione della qualità dei suoi prodotti. A partire dai materiali impiegati per la realizzazione degli pneumatici, Lomac ha infatti elaborato una speciale finitura in gomma, studiata e brevettata in collaborazione con il marchio Vibram (famoso in tutto il mondo per la produzione di suole per l’industria calzaturiera) che garantisce un altissimo grado di resistenza, rinforzando il gommone nei punti di maggiore usura. Ma non è tutto, grazie alla sostituzione del tessuto pagliolato con la carena in vetroresina Lomac ha acquisito negli anni un ruolo di rilievo nella diportistica di lusso. Con l’introduzione delle gamme GranTurismo e Adrenalina, realizzate grazie alla collaborazione di Federico Fiorentino, Lomac infatti oggi sta conquistando nuove fette di mercato. Un successo ottenuto grazie all’intuito imprenditoriale di Paolo e Fabrizio Lo Manto, seconda generazione oggi alla guida dell'azienda. La medesima vocazione pioneristica del cantiere è, poi, insita anche nell’anima dei clienti di Lomac, una nicchia di naviganti dall’animo avventuriero, che ama esplorare angoli di mare e scorci inediti, in compagnia della propria famiglia o in solitaria ma sempre in grande stile e sicurezza. La C allungata ed enfatizzata del nuovo logo è, d’altra parte, un altro richiamo a questa storia di tradizione senza paura d’innovare, omaggio al fondatore del cantiere ─ Calogero Lo Manto ─. È quella stessa C che, aggiunta alle prime due sillabe del cognome, dà origine al nome del marchio.

Esiste poi un’altra variante del logo, progettata per capi di abbigliamento e merchandising, che omaggia la città di Milano, capitale del fashion e sede del cantiere, con cui Lomac condivide la voglia di correre veloci verso il futuro e la sempre più forte passione per lo smart design. A breve vedremo i prossimi passi di questo percorso di restyling.

Le ultime notizie di oggi