Lomac al Cannes Yachting Festival 2019

Lomac al Cannes Yachting Festival 2019

Lomac al Cannes Yachting Festival 2019 con il nuovo Granturismo 12.0

Battello pneumatico

Da Lomac
06/08/2019 - 17:08

Lomac presenta al salone di Cannes, in anteprima mondiale, il Granturismo 12.0 ultima novità dell’omonima gamma di maxi-rib nata dalla creatività di Federico Fiorentino. Un modello pensato per le famiglie, perfetta sintesi tra comfort, sicurezza e alte prestazioni.

In esposizione al Salone francese saranno inoltre disponibili i modelli Granturismo 10.5, Granturismo 14.0 e Adrenalina 10.5, ammiraglia della collezione Adrenalina, la gamma di maxi-rib pensata per chi sogna emozioni forti e crociere a tutta velocità.

Granturismo 12.0, première mondiale di Lomac al Salone di Cannes, è un raffinato modello di 12 metri perfetto per chi desidera dedicarsi a comode crociere a medio raggio. Il design e le linee d’acqua portano la firma di Federico Fiorentino, talentuoso designer che collabora con il cantiere lombardo da ormai una decina d’anni, e che oggi vanta grande esperienza sia nella nautica di lusso e che quella da corsa. La parte d’ingegnerizzazione è stata invece gestita dal cantiere.

“Abbiamo chiesto a Federico Fiorentino, una nuova carena che garantisse velocità di crociera sostenute senza pregiudicare comodità nella navigazione e sicurezza in ogni condizione, doti che contraddistinguono da sempre la famiglia Granturismo” spiega Paolo Lo Manto, direttore vendite del cantiere.

Le attrattive principali del nuovo modello sono: la grande libertà di movimento a bordo e una navigazione totalmente sicura. La zona prodiera, completamente aperta, prevede infatti un prendisole trasformabile in tavolo da pranzo, mentre la parte poppiera, particolarmente godibile come sugli altri esemplari della gamma, sarà equipaggiata con un grande tavolo a scomparsa totale per godere di questa ampia area in ogni momento della giornata. È inoltre prevista una cabina con letto matrimoniale e bagno separato con accesso nella zona posteriore, per offrire un locale sicuro e di facile accesso in caso di condizioni meteomarine avverse, un dettaglio particolarmente apprezzato dalle famiglie.

Per i clienti più sportivi è prevista la possibilità di avvalersi di tripla motorizzazione, per performance d’accelerazione e velocità da vero fuoriclasse. Il nuovo Granturismo 12.0 si distingue inoltre per un nuovo esclusivo T-Top in vetroresina e materiali compositi, in perfetta armonia con le linee e il design della gamma, è caratterizzato da finestrature in tela che garantiscono ventilazione ad ogni andatura, pur riparando dal sole. Altri dettagli del design riprendono le caratteristiche identificative della gamma, come le due griglie laterali o il grosso mancorrente in acciaio, nel rispetto del family feeling che contraddistingue da sempre il cantiere.

Della gamma Granturismo saranno esposti anche i modelli: Granturismo 14.0 e Granturismo 10.5, mentre la linea Adrenalina, gamma disegnata sempre da Federico Fiorentino e pensata per chi va alla ricerca di prestazioni importanti, sarà rappresentata dall’ammiraglia della serie, il performante e velocissimo Adrenalina 10.5 (9,62 metri di lunghezza per 3,50 di larghezza), che supera i 50 nodi di massima.

Adrenalina e Granturismo, le due linee di punta del cantiere, si distinguono dalle altre collezioni anche per l’ampia gamma di personalizzazioni disponibili: a partire dalla scelta del colore di tubolare, cuscinerie, impunture e marchio, fino alla scelta dei tessuti.

“Il Granturismo 12.0, è l’ultimo nato di una collezione che insieme alla linea Adrenalina, rappresenta un grande traguardo per il cantiere.” ha commentato Paolo Lo Manto. “Grazie alla collaborazione di Federico Fiorentino, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco, abbiamo creato un prodotto sicuro, di qualità ma anche incredibilmente prestante e perfettamente in linea con gli stilemi del marchio Lomac.”

Terminato il Cannes Yachting Festival, il cantiere milanese farà tappa al Salone Nautico di Genova, dal 19 al 24 settembre. All’appuntamento non mancheranno i modelli già presentati al pubblico francese affiancati da un’importante novità, l’esclusivo Lomac 850 IN, in anteprima mondiale.

Lomac al Cannes Yachting Festival 2019
Lomac al Cannes Yachting Festival 2019

PREVIOS POST
America 380 di Cantieri Estensi in anteprima mondiale a Cannes
NEXT POST
Oggi prime due regate del 470 World Championship a Enoshima, Giappone