Italia Yachts

Italia Yachts

Italia Yachts 11.98 vince la Tre Golfi in ORC overall e nel Gruppo C

Sport

18/05/2021 - 17:08

Enzo De Blasio sull'Italia Yachts 11.98 Scugnizza vince la 66a Tre Golfi overall, oltre che in ORC C. Visibilmente  soddisfatto il "Cap" con la Coppa Senatore Andrea Matarazzo (challange perpetuo) destinato al primo yacht in tempo compensato ha raccontato l'esperienza: "è stata una bellissima regata, oltre che di grande soddisfazione.

Ne ho fatte molte ma la partenza al tramonto è stata spettacolare, non solo per i colori che noi velisti abbiamo trovato in mare, ma per tutti coloro che hanno potuto vedere fisicamente le 120 barche alla partenza, invece delle luci di via. Il vento poi ci ha accompagnato per tutta la regata e siamo riusciti a girare bene anche a Li Galli, posto di solito di difficile interpretazione.

Chi ben comincia..." chiude De Blasio facendo riferimento al fatto che la Tre Golfi costituisce la prova lunga del Campionato Europeo ORC. Nel team vincitore anche Giada De Blasio, Umberto Coppola, Enrico Fonda,Andrea Ballico, Andrea Bussani,Nevio Sabadin,Tommaso Maria Maglione, Alessandro Siviero e Mario Prodigo. Sempre nel gruppo C non male il 10° piazzamento di Guardamago II, IY 11.98 di Massimo Romeo Piparo e l'11° di Low Noise, IY 9.98. 
 

PREVIOS POST
Racconti di mare. Marisol, una storia di amicizia e vecchi legni
NEXT POST
MSC Crociere posizionera’ MSC Seaview in Mar Baltico prossimo luglio