Home > Cantieri > Italia Yachts > Italia Yachts: nasce la nuova divisione Squadra Corse

Italia Yachts: nasce la nuova divisione Squadra Corse

 Stampa articolo
Squadra Corse è la divisione di Italia Yachts, ad alto valore aggiunto, dedicata agli armatori che vogliono cavalcare i campi di regata e non solo
Squadra Corse è la nuova divisione di Italia Yachts

Squadra Corse è la divisione di Italia Yachts, ad alto valore aggiunto, dedicata agli armatori che vogliono cavalcare i campi di regata e non solo.

 La divisione, diretta e condotta da un team tecnico e manageriale di professionisti specializzati, offre la possibilità di interfacciarsi con esperti di regolamenti e regate,  di manovre, di vele e di appendici  per  lo sviluppo del set up dell’imbarcazione . Elaborando e comparando i dati e le immagini realizzati anche in navigazione,  Squadra Corse coadiuverà il team al fine di ottenere le migliori performance nel minor tempo possibile, ottimizzando le risorse.

Squadra Corse è a disposizione di armatori e team per la consulenza nella gestione della barca da regata e la selezione dei programmi,  rispettando il budget prefissato, per quanti si affacciano per la prima volta sui campi di regata e per gli esperti che necessitano solo di un qualche plus.  Squadra Corse Italia Yachts  è coordinata da stimati professionisti del settore:  Franco Corazza - velista professionista, sail trimmer dedito allo sviluppo  del programma vele, 12 titoli italiani, 2 europei, 1 mondiale. Vincitore della Giraglia, della Sardinia Cup e dell’Admiral’s Cup. Ha esperienza di costruzione di barche presso cantieri in Nuova Zelanda e Canada oltre che in Italia;  Daniele De Tullio -  3 volte campione del mondo, 5 campione europeo, 11 campione italiano e 46 volte sul podio in regate internazionali; Matteo Polli - progettista dell’ Italia Yachts  9.98   vincitore di 2 Ori e un Argento nei più recenti campionati mondiali ORC,  e altri successi internazionali  ottenuti grazie alla suo intervento di ottimizzazione;  Marco Schiavuta –  vittoria della Louis Vuitton Cup 1992 con il Moro di Venezia, 1 titolo mondiale, 1 titolo europeo, pluri campione italiano,  più volte sul podio di regate mondiali ed internazionali. 

Squadra Corse, in coordinamento con gli armatori, sarà presente sui campi di regata nazionali ed internazionali più importanti, per assistere i propri armatori e garantire l’eventuale assistenza nel pre e post regata.