Italia 11.98

Italia 11.98

Italia 11.98: la nuova grande sfida di Italia Yachts

Barca a vela

19/05/2018 - 11:15

Italia Yachts, sulla base dell’esperienza maturata e delle conferme ricevute sui campi di regata (due volte Campione del Mondo ORC 2015-2016 con Italia 9.98), non si ferma e a gennaio 2018 presenta la sua nuova sfida, il progetto Italia 11.98.

Per questo nuovo modello il cantiere ha investito sia in ricerca e sviluppo in termini di linee d’acqua, strutture e tecnologie di prodotto, sia nello studio di un design degli interni raffinato, funzionale, innovativo, elegante e soprattutto dal gusto Italiano.

Italia 11.98, un 12 metri dall’anima race, conforme alle regole ORCi e IRC, nasce e risponde alle esigenze di tutti svelandosi nelle sue versioni: “Fuoriserie” e “Bellissima”. “Fuoriserie”, in linea con le richieste e le necessità del regatante puro anche nel layout degli interni; ”Bellissima”, senza rinunciare alle performance del progetto, regala all’armatore un layout degli interni comodo, elegante e di design, con un'attenzione particolare alla scelta dei materiali.

Tre cabine, una spaziosa dinette e un bagno con box doccia separato fanno della versione bellissima una veloce barca da crociera senza compromessi.

Il cantiere Italia Yachts è attento, da sempre e come sempre, ai dettagli: lo scafo e la coperta sono costruiti in sandwich di vetroresina con anime in PVC a densità variabile; le pelli costituite da rinforzi in vetro biassiali e unidirezionali impregnati in resina vinilestere; il ragno, strutturale e rinforzato in carbonio, comprende i rinforzi del fondo scafo e alcune parti dei mobili interni creando così un’unica struttura che convoglia i carichi di albero, pinna e sartie; scafo e coperta sono poi finiti in gelcoat ed il ponte e le zone calpestabili trattate con antisdrucciolo ricavato da stampo.

Italia 11.98, attualmente in costruzione presso Italia Yachts, vedrà il varo del primo esemplare durante l'autunno 2018.

E’ l’ennesima sfida del cantiere Italia Yachts che continua a superarsi e a investire nell’attività di ampliamento della propria gamma, nella ricerca e sviluppo dei prodotti, dimostrandosi un’azienda in continua evoluzione.

PREVIOS POST
Marina Militare: nave Alpino in sosta a Norfolk dal 18 al 24 maggio
NEXT POST
Coppa Italia di Formula Windsufing 2018: seconda tappa a Cattolica