Invictus 370 GT

Invictus 370 GT

Nasce Invictus Yacht USA e debutta a Miami con due modelli

Barca a motore

03/12/2019 - 09:01

Per la prima volta a un salone americano, Invictus Yacht presenta al Miami Yacht Show due modelli di riferimento come la GT 370 e la GT 280 S a

Ancora prima del debutto ufficiale oltreoceano, sono già state vendute negli Stati Uniti diverse unità . Sarà Invictus Yacht USA, una divisione dedicata, a occuparsi della distribuzione del marchio su territorio americano.

Invictus Yacht si è affacciata sul mercato europeo nel 2016. Questi anni di attività hanno consolidato l'immagine che fin dall'inizio è stata il tratto caratteristico del cantiere italiano: ricchezza e precisione nella cura dei dettagli, stile mai scontato, forte personalità sempre al servizio dell'eleganza.

I riferimenti all'estetica e alla qualità del Made in Italy hanno premiato le imbarcazioni disegnate da Christian Grande anche sulla ribalta internazionale. Nel 2019 – addirittura senza nessun network distributivo – sono state vendute le prime unità anche negli Stati Uniti.

Nel 2020, i tempi sono ormai maturi per programmare un'azione commerciale dedicata a questo mercato: non c'è stata fretta, dal momento che non si tratta di una necessità, quanto piuttosto della volontà di migliorare e cogliere, da un pubblico nuovo, spunti creativi e organizzativi.

Oggi, le capacità produttive e finanziarie del cantiere permettono un approccio sereno e consapevole a un mercato che ha più volte dato mostra di essere ampiamente ricettivo, rispetto alle qualità e ai valori incarnati dal marchio dello scudo crociato.

Il Miami Yacht Show 2020 sarà l'occasione del debutto di Invictus Yacht in ambito fieristico sul suolo statunitense. I modelli esposti saranno la GT 370, equipaggiata con due unità entrofuoribordo Volvo Penta a benzina da 430 cavalli ciascuno e colorata nella tonalità più iconica del catalogo Invictus Yacht, il Vanilla Sea, abbinato a cuscinerie Cognac.

Invictus 370 GT
Invictus 370 GT

Oltre a questa, la GT 280 S, versione fuoribordo dell'iconica bestseller GT 280, fresca del debutto internazionale al Cannes Yachting Festival 2019: dotata di due unità fuoribordo Yamaha a benzina da 200 cavalli ciascuno, sarà caratterizzata dalla sportività della colorazione Attack Grey, abbinata a cuscinerie Titanium, per sottolinearne la doppia anima, elegante e dinamica, caratteristica tipica del “made in Italy” Invictus Yacht.

Invictus GT 280 s
Invictus GT 280 s

La serie GT, i cui modelli sono caratterizzati dalla prua “semi-rovescia”, è la proposta del brand italiano dedicata a chi vuole il meglio in termini di stile, comfort e prestazioni. Gli spazi a bordo sono generosi e configurabili sulla base delle esigenze dell'utente finale: che sia il tender di un megayacht o la barca per comode uscite giornaliere, ogni modello della serie GT garantisce all'armatore la possibilità di fruire si ambienti più ariosi se paragonati a quelli offerti da imbarcazioni di pari dimensioni.

Invictus GT 280 s
Invictus GT 280 s

L'espansione sul mercato americano sarà affidata a un'apposita divisione aziendale, Invictus Yacht USA, che importerà le barche svilupperà una rete di dealers d'eccellenza. Si inizierà dalla Florida e quindi dalla costa orientale, fino a raggiungere la West Coast e più in generale il mercato del Centro e Sud America.

Alla commercializzazione della gamma GT, rappresentata a Miami, seguirà a breve quella delle serie TT, dalla 280 alla nuovissima 460, prossima al debutto.

Invictus GT 370, interni
Invictus GT 370, interni

PREVIOS POST
Il Club Nautico Versilia presenta il libro dell'Ammiraglio Bettini
NEXT POST
BMW Group promuove i trasporti via mare a basse emissioni