Image

Natale 2017: Quatix 5 il regalo firmato Invictus Yachts e Garmin Marine

Lifestyle

12/12/2017 - 18:49

Natale 2017 - Quatix 5 un regalo firmato Invictus Yacht e Garmin Marine, lo smartwatch dedicato al mare ma non solo

Un modello elegante con cinturino in pelle e dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla pesca e alla navigazione a motore e a vela. Design compatto ed elegante, con cassa da 47 mm e display da 1,2 pollici. Il quatix 5 dispone inoltre delle funzionalità multisport dedicate a chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro. Disponibile presso i concessionari Invictus Yacht e nello shop online ufficiale del cantiere. Un regalo di natale per gli appassionati di nautica firmato Invictus Yacht e Garmin Marine

Alla ricerca di un’idea diversa per un regalo di Natale speciale? Invictus Yacht e Garmin Marine, eccellenze del mondo nautico internazionale, hanno realizzato insieme una versione speciale del quatix 5, lo smartwatch di prossima generazione dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla pesca e alla navigazione a motore e a vela.

Il quatix 5 “Invictus Yacht” viene proposto con doppio cinturino: in pelle con cuciture in contrasto che esaltano il senso di artigianalità proprio del cantiere italiano e con il classico cinturino in silicone, così da poter essere facilmente cambiati in base all’utilizzo che se ne vuole fare e allo “stile del giorno”. Il cinturino in pelle con logo Invictus richiama direttamente l’eleganza dei complementi di viaggio Invictus Yacht, a completare uno stile unico proprio degli appassionati del marchio italiano che dalla vita a bordo li accompagna in ogni momento della loro giornata.

Questa speciale edizione del quatix 5 è ordinabile presso i concessionari Invictus e sarà disponibile anche sullo shop online ufficiale del cantiere sul sito www.invictusyacht.com.

Con una cassa da 47 millimetri di diametro e un display da 1,2 pollici, il quatix 5 ha un design compatto ed elegante; una combinazione tra sport e linee casual che lo rende perfetto per essere indossato sia in barca, sia in ufficio. Infatti quatix 5 è anche smartwatch: funzione LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ™ consentono di personalizzare i quadranti dell'orologio, i campi dati, i widget e le attività.

Il nuovo quatix 5 è dotato di tecnologia proprietaria Garmin Elevate™ per la rilevazione cardiaca al polso HR, un dato importante utile a fornire un’analisi dell’attività fisica giornaliera 24/7, e dell’innovativa tecnologia QuickFit™ per lo sgancio rapido del cinturino.

DEDICATO A CHI AMA IL MARE
Il quatix 5 è un vero e proprio strumento indossabile che si collega via wireless ai chartplotter multifunzione o ai display Garmin Marine compatibili per tenere sotto controllo numerosi sensori di bordo connessi alla rete NMEA 2000 della vostra imbarcazione: velocità, profondità, temperatura, vento e molti altri. Ma il massimo si ottiene connettendolo a un’unità di controllo autopilota GHC 20, grazie alla quale è possibile utilizzare il nuovo quatix 5 per attivare il pilota automatico, modificare la direzione o ingaggiare una rotta direttamente dal proprio polso.

Inoltre il nuovo quatix 5 semplifica ancora di più le modalità di salvataggio di un waypoint: grazie a un tasto dedicato è possibile marcare un punto sulla carta del chartplotter Garmin Marine compatibile direttamente dall’orologio in qualsiasi punto ci si trovi sulla barca.

Prima di una traversata è possibile scaricare, utilizzando il proprio smartphone, i dati delle maree dell’area interessata e visualizzarli direttamente sullo smartwatch nei giorni successivi. Per quanto riguarda le funzioni vela, il quatix 5 rappresentano un aiuto indispensabile durante una regata o un semplice allenamento. È infatti in grado di impostare facilmente una linea di partenza virtuale tra due punti (es. boa e barca giuria) e sincronizzarla con il timer regata così da fornire la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere per tagliare nel momento esatto la linea di partenza.

Grazie all’ampio display leggibile in ogni condizione e alla retroilluminazione a LED, i dati sono sempre visibili qualsiasi siano le condizioni di luminosità. Il quatix 5 è resistente all’acqua fino a 100 metri ed è dotato sulla ghiera di un’antenna di ultima generazione EXO™ per la ricezione dei segnali GPS/GLONASS in maniera più rapida ed efficace. Grazie alla potente batteria ricaricabile al suo interno, la durata è assicurata fino a 2 settimane in modalità smartwatch, fino a 60 ore in modalità UltraTrac e fino a 24 ore in modalità GPS attivato.

L’IMPORTANZA DELLA SICUREZZA
Grande attenzione è stata posta sulla sicurezza: un tasto è dedicato alla funzione ‘uomo a mare’ (MOB – man over board) che, in caso di incidente, permette di creare un waypoint sul chartplotter Garmin Marine e iniziare la manovra di recupero in totale sicurezza. Dispone inoltre di un allarme ancora per avvisare l’utente nel caso in cui la distanza dal punto ancora superi la soglia impostata.

Il quatix 5 dispone inoltre di una bussola elettronica a 3 assi in grado di mostrare la direzione anche quando non si è in movimento, di un altimetro con calibrazione automatica e di un barometro per prevedere i cambiamenti meteo e le relative tendenze a breve termine, attraverso il monitoraggio della variazione della pressione dell’aria. Questi sensori sono calibrati utilizzando il ricevitore GPS integrato, lo stesso che imposta automaticamente l’ora in base alla propria posizione.



TANTE FUNZIONI ANCHE PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI
Il quatix 5 dispone inoltre delle funzionalità multisport dedicate a chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro.

Funziona inoltre come fitness band, fornendo a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, le ore di sonno dormite, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere.

Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin Connect™ per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

PREVIOS POST
Riva, eccellenza social: premiato con il prestigioso Gold Trophy
NEXT POST
UCINA Confindustria Nautica: domani l'assemblea dei soci a Roma