Il nuovo Invictus Yacht 200HX fa il suo esordio italiano al Salone di Genova

Il nuovo Invictus Yacht 200HX fa il suo esordio italiano al Salone di Genova

Invictus Yacht 200HX fa il suo esordio italiano al Salone di Genova

Barca a motore

21/09/2017 - 14:21

Invictus Yacht continua a innovarsi e, dopo il successo ottenuto nel corso del Cannes Yachting Festival, presenta in anteprima italiana il 200 HX in occasione del Salone Nautico di Genova (21-26 settembre), un modello sportivo con fuoribordo, capace di rimodernare la grande tradizione italiana delle barche aperte.

Se fossimo nel mondo dell’automotive, parleremmo senza dubbio di un crossover compatto, un modello sportivo capace di soddisfare l’armatore più aggressivo ma al contempo dotato di grande capacità di carico e perfetto anche per comode giornate in mare con la famiglia. Non per niente la “H” sta per “Hard”, a indicare le doti di robustezza di questa gamma.

Lo scafo progettato con forme filanti e avviate sorprende per le doti velocistiche e per la tenuta del mare, anche in condizioni estreme. Come ogni Invictus, il 200 HX beneficia di tutte le qualità che fanno del cantiere Italiano il nuovo riferimento nel panorama nautico, a cominciare dal design originale e innovativo, per arrivare alla cura totale nella costruzione e nella realizzazione dei dettagli, senza compromessi in termini di qualità.

NUOVA GAMMA HX - SPORTIVA
MA DALLA GRANDE VERSATILITA’

Per gli appassionati di mare che amano anche sport e avventura, l’Invictus 200 HX è il primo modello di una nuova gamma che combina qualità tecniche di rilievo a materiali ottimamente rifiniti, tubolari in alluminio verniciati dello stesso colore della vetroresina e pelli pregiate, combinati in un nuovo e sorprendente concetto di barca sportiva.

Carene profonde e motori fuoribordo dichiarano un DNA che è tributo ai classici fisherman open ma che si manifesta in modo evoluto e innovativo e conquista gli armatori più raffinati.  I modelli HX sono votati al divertimento e all’avventura, e progettati per dare il meglio in termini di agilità e sicurezza, quindi con una carena di facile manovrabilità grazie anche alla motorizzazione fuoribordo e dotati di equipaggiamenti di prim’ordine.

200HX – I DETTAGLI
La carena è affilata e votata alla velocità e mostra incredibili doti di tenuta del mare in totale sicurezza. Non a caso, pur avendo una lunghezza di soli 6,1 metri e una larghezza di 2,40, l’Invictus 200 HX può montare una potenza massima di ben 150 cavalli fuoribordo, capaci di spingerlo a una velocità massima di 36 nodi e mantenere un’andatura di crociera a 20 nodi.

Il layout di coperta ruota intorno alla consolle centrale sportiva dotata di un ampio parabrezza valorizzato da un solido tientibene che funge da rollbar e servita da una seduta di topo leaning post che consente una perfetta guida stand-up e protetta da un robusto t-top opzionale, fissabile direttamente al rollbar. Proprio come su questi modelli, sull’Invictus 200 HX l’armatore in pozzetto può optare, al posto del divanetto per i passeggeri, per uno spazio tecnico con vasca del vivo e i cassetti per le esche.

Lo stile italiano è comunque evidente a bordo grazie alla possibilità di scegliere la cuscineria in un elegante color “attack grey”, lo stesso colore che viene proposto per la fiancata della carena come optional dal cantiere.

Grandissima attenzione è stata posta infatti nella lavorazione delle finiture e dei dettagli, non solo per quanto riguarda i materiali, ma anche per tutte le alternanze cromatiche

QUATTRO MODELLI IN SCENA A GENOVA
Il nuovo Invictus 200 HX fa così il suo esordio italiano in occasione del Salone Nautico di Genova 2017 (21-26 settembre); un appuntamento che il cantiere italiano affronta in grande stile. Al salone italiano sono infatti presenti anche l’ammiraglia 370GT e la 280 della linea GT e la 280 della gamma CX.

PREVIOS POST
Novità Salone di Genova 2017: Heron Yacht presenta Heron 56
NEXT POST
Montecarlo Yachts al Salone di Genova 2017 con l’intera gamma