Invictus Yacht al NavigaMi

Invictus Yacht al NavigaMi

Invictus Yacht al NavigaMi con quattro barche della gamma 2016

Barca a motore

13/10/2017 - 16:21

Invictus Yacht, nuovo cantiere italiano con l’obiettivo di posizionarsi sul mercato internazionale dello yachting come riferimento per il diporto di piccola/media dimensione debutta al NavigaMi 2016 (dal 13 al 15 maggio) – salone nautico che si tiene nel cuore di Milano, presso la Darsena.

Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all'avanguardia, che esprimono passione per il mare, per il design e per la tecnologia, e che dominano la scena grazie a forme eleganti e al contempo muscolose, frutto di un’altissima definizione stilistica e di una raffinata ricerca funzionale. La ricchezza di dettagli curati e di innovative soluzioni materiche e ergonomiche, conferiscono a ogni imbarcazione Invictus un’atmosfera di lussuoso benessere a bordo. Questo insieme di qualità, inusuali per la categoria, configurano di fatto una nuova e identitaria concezione di yacht: elegante, e confortevole, con equipaggiamento di livello superiore e rifinito fin nei minimi particolari, affidabile e sicuro anche in condizioni di mare “difficile”. 

La gamma 2016  Invictus Yacht è composta da quattro serie d’imbarcazioni - GT, FX, TT ed SX - concepite e costruite ricercando pregio estetico, comfort e flessibilità, affidabilità e durata nel tempo. Tutte qualità in linea con i plus della cantieristica da diporto italiana di alto livello.

La “280GT” 
Il modello con cui Invictus Yacht si è presentato al mondo nautico, nell'ottobre 2014, è la 280GT – ora “best-seller” del cantiere.
Con una prua “semi-rovescia”, che appare tagliente e massiccia allo stesso tempo, la 280GT si sviluppa in fiancate senza fronzoli, con transizioni tra i pieni e i vuoti molto omogenee, a eccezione delle finestrature in zona cabina e le prese d’aria motore, realizzate in foggia di semplici fenditure, che ulteriormente sottolineano i caratteri monolitici voluti da Christian Grande. La scelta di questa particolare conformazione prodiera conferisce un aumento della lunghezza al galleggiamento, che si traduce in maggiore stabilità longitudinale e, in termini di spazio interno, di notevole guadagno della vivibilità sotto coperta.

La “280TT” 
La sua è una vocazione di tender evoluto, espressa da bilanciate composizioni di rivestimenti pregiati e forme accoglienti, che trasformano la barca in un mezzo di appoggio polivalente, da utilizzare quale complemento di lusso di un mega yacht o di una villa sul lago. La prua semi-rovescia che caratterizza i modelli più “leisure” di Invictus, dona grande spazio di coperta da allestire secondo i propri gusti e esigenze, e consente di usufruire, sottocoperta,  di una capienza  maggiore di quanto ci si potrebbe aspettare, tanto da contenere un bagno con doccia e spogliatoio in un unico e confortevole locale. Gli innovativi parabordi fissi sono sagomati per fornire la massima protezione e libertà di manovra, e sono uno dei tanti dettagli che, insieme, fanno della 280TT la scelta ideale per chi non si accontenta di un tender ma ricerca stile, eleganza e identità in ogni dettaglio.

La “200FX”
Una piccola Invictus di 6,1m che porta con se tutto il carattere e l’autorevolezza stilistica del marchio. Un gioiello con abitabilità e accessori di alto livello, rivolto all’armatore che desidera una barca dalla forte identità e da cui esige sicurezza e prestazioni, senza però escludere comodità e lusso. Anche nella 200FX, Invictus ha profuso massimo impegno in ricerca estetica e formale, utilizzando materiali di alto livello, curando al massimo la qualità, sia di insieme sia di dettaglio, e conferendole ancora più valore aggiunto in termini di dotazione e vivibilità a bordo. La carena è affilata e votata alla velocità, e mostra incredibili doti di tenuta del mare in totale sicurezza. La 200FX si propone come passo in avanti per entrare a far parte del mondo Invictus perché, pur nella misura compatta, racchiude tutto ciò che un armatore amante del gusto e del design contemporaneo, può desiderare e mostrare con sottile piacere.

La “280SX” 
Concepita all’insegna della comodità, e per questo offre la spiaggetta più ampia della categoria. L’intelligente layout è studiato nei minimi dettagli, per fondere lusso e fruibilità in un concentrato di innovazione stilistica ed eleganza, dedicate agli armatori che cercano una barca distintiva, su cui divertirsi e rilassarsi con famiglia e amici. La 280SX, grazie al pozzetto di generose dimensioni, esalta la convivialità e il contatto con il mare perché è un piccolo salotto sull’acqua in grado di ospitare molte persone in totale sicurezza, e si distingue per l’altissimo livello di equipaggiamento e finiture.

PREVIOS POST
La guida UCINA alle agevolazioni per le aziende della nautica: stimolo a investimenti e innovazione
NEXT POST
Alberto Bona e Tommaso Stella vincono il Gran Premio d’Italia Mini 6.50 - Coppa Alberti