L'Invictus 240 FX

L'Invictus 240 FX

Nautica: nuovo modello per Invictus, nasce il 240 FX

Barca a motore

13/10/2017 - 16:07

La serie FX di Invictus Yacht si arricchisce di una nuova protagonista – la 240 FX - con la configurazione fuoribordo e una carena prestazionale, adatta anche a mari potenti. Una barca che non ha nulla da invidiare ai modelli più grandi in termini di finiture, dotazioni e qualità dei materiali.

LEISURE O FISHING – IMPORTANTE CHE SIA INVICTUS 240 FX!
La misura contenuta non pregiudica la grazia delle linee né la ricchezza che si ritrova salendo a bordo. Sia nella variante “leisure”, sia nella configurazione “fishing” la 240 FX offre ai suoi ospiti eleganza, comodità e diverse possibilità, grazie alla zona di prua che può ospitare un comodo divano appoggiato alla murata, o rimanere libera per i pescatori “duri e puri”.

SPORTIVA E BEN DOTATA
Come sulla 270FX, consolle e posto guida sono studiati nei minimi particolari per essere totalmente integrati e facilmente fruibili. I relativi volumi della 240 FX sono sfruttati per ricavare un piccolo locale spogliatoio sottocoperta, che è possibile equipaggiare con wc. Questo e altri dettagli dimostrano come anche dal punto di vista tecnico questo nuovo modello Invictus Yachts abbia una vocazione polivalente ma un’indole sportiva: la panca di poppa ha schienale basculante e ribaltabile per diventare una comoda superficie prendisole; il volume che integra la panca di guida è dotato di serranda e ospita un contenitore termico appositamente progettato; tutti i volumi di coperta, in ogni caso, sono utilizzati per ricavare spazio utile a riporre attrezzature e il necessario per piacevoli giornate di sport o relax.

TUTTO PER LA PESCA
A disposizione dell’armatore del nuovo Invictus 240 FX ci sono una vasca a terra in cui riporre pescato o sci d’acqua, rastrelliere per canne da pesca o per tendalino apribile, tavolino telescopico a prua, ideale con configurazione del divano a “U”. Nella versione “fishing ” a poppa si può installare, al posto della panca, un efficiente “stand up” con lavello, gavone per esche vive e gavone per attrezzature, completato da quattro porta canna appositamente ricavati. E’ anche disponibile un elegante tendalino con struttura in tubi di acciaio lucidato e dotato di porta-canne superiori e inferiori.

MODULARE COME OGNI INVICTUS
Rimane intesa la proverbiale modularità di ogni Invictus. Anche per il 240 FX è significativa la possibilità di cambiare, anche a distanza di anni, uno o più elementi della barca, per renderla più o meno “fishing” o più o meno “leisure”.

LA GAMMA 2016
La gamma 2016 INVICTUS Yacht è composta da quattro serie d’imbarcazioni - GT, FX,
TT e SX - concepite e costruite ricercando pregio estetico, comfort e flessibilità, affidabilità e durata nel tempo. Tutte qualità in linea con i plus della cantieristica da diporto italiana di alto livello.

INVICTUS by Christian Grande DesignWorks
Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, INVICTUS Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all'avanguardia, che esprimono passione per il mare, per il design e per la tecnologia, e che dominano la scena grazie a forme eleganti e al contempo muscolose, frutto di un’altissima definizione stilistica e di una raffinata ricerca funzionale. La ricchezza di dettagli curati e di innovative soluzioni materiche e ergonomiche, conferiscono a ogni imbarcazione INVICTUS un’atmosfera di lussuoso benessere a bordo. Questo insieme di qualità, inusuali per la categoria, configurano di fatto una nuova e identitaria concezione di yacht: elegante, e confortevole, con equipaggiamento di livello superiore e rifinito fin nei minimi particolari, affidabile e sicuro anche in condizioni di mare “difficile”.

240 FX - SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 7,45 m
Larghezza max fuori tutto 2,45 m
Peso 1200 kg
Portata massima 855 kg
Numero massimo di persone 8
Velocità di crociera 25 kn
Velocità massima 44 kn
Motore 250 cv
Frigo 42 l (optional)
Serbatoio carburante 270 l
Serbatoio acqua 47 l
Materiali della stratifica scafo/coperta Fibra di vetro
Design Christian Grande
Costruttore Cantieri Aschenez

INVICTUS Yacht
INVICTUS nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto. Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso la tradizione e l’esperienza della nautica italiana.
INVICTUS è rappresentato da diverse serie d’imbarcazioni, tra cui GT (280), TT(280), FX(270,200,190) e SX(280), concepite e costruite applicando le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo: cura estetica, materiali, assemblaggio allo stato dell’arte, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, INVICTUS ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design. Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari, capace di affrontare ogni condizione di utilizzo e di meteo.

Chi è Christian Grande.
Christian Grande è uno dei più giovani designer italiani ad essere già entrato nel palmares dei nomi di riferimento dello yacht design, cominciando sin dal 1992 a concepire imbarcazioni innovative e spesso “coraggiose”, e successivamente riconosciute quali pietre miliari del design nautico. Christian Grande sino ad oggi ha al suo attivo più di 100 progetti di yacht portati a compimento, e ha ottenuto oltre 15 riconoscimenti internazionali. Ha inoltre collaborato per brand come Sacs Marine, Sanlorenzo e Sundiro Yacht.
 

PREVIOS POST
Vela: conclusa la 3a edizione delle Monaco Sportsboat Winter Series
NEXT POST
Nautica: Hanse 315 Imbarcazione dell'Anno all'HISWA 2016