Invictus Yacht

Invictus Yacht

Nautica: Invictus Yacht a un anno dalla sua presentazione

Barca a motore

13/10/2017 - 15:47

 -Oltre 50 unità vendute in soli 6 mesi di commercializzazione e 12 mesi dal lancio
-Consolidata presenza ai principali saloni nautici Europei
-3 nomine ai più prestigiosi awards del mercato continentale
Invictus Yacht, l’innovativo cantiere italiano di imbarcazioni da diporto, a poco più di un anno dalla sua fondazione è riuscito ad imporsi sul mercato come esempio da seguire in termini di qualità, ricerca estetica e prestazioni. Elementi che contraddistinguono ogni sua imbarcazione.

Nuovi materiali stampa a disposizione dei media
In occasione di questo aggiornamento generale dal cantiere con sede a Borgia (CZ), informiamo la stampa che sono disponibili alla press room Invictus Yacht indicata qui di seguito nuove foto del 270 FX del 280 GT e un buon numero di immagini del 280TT.

Punti di forza e valori della gamma 2015
Le barche Invictus sono opera del designer Christian Grande, che ha voluto caratterizzare ogni modello con profusione di forme, colori e abbinamenti materici fortemente innovativi, eleganti e curati sino al minimo dettaglio, conferendo a queste barche di taglia media e piccola lo status di veri e propri yacht.

Gli open Invictus hanno conquistato da subito numerosi consensi, grazie alla loro prua semi-rovescia, ai parabordi integrati nella carena, agli accostamenti cromatici e materici di notevole forza evocativa e di impareggiabile eleganza. Senza contare le dotazioni e gli equipaggiamenti dedicati, specifici per ogni modello ed utilizzo, che solitamente si trovano su imbarcazioni di categoria e dimensioni superiori.

Debutto nei principali saloni nautici Europei e prime nominations
Le recenti partecipazioni ai saloni nautici 2015 di Cannes, Genova e Barcellona hanno confermato l’apprezzamento di pubblico e operatori, tra cui la critica di settore e la stampa specializzata. Quest'ultima, in particolare, ha riconosciuto le qualità di Invictus premiando il cantiere con lusinghiere recensioni e 3 importanti nomine agli Awards più prestigiosi del settore nautico. Attualmente il 280 TT è in lizza per l’assegnazione dello “European Power Boat of the Year 2016”. Durante il Salone di Genova è entrato in lizza per il premio Barca dell'Anno 2015 – categoria Natanti a Motore - indetto dalla storica rivista Vela e Motore. Il sorprendente 270 FX è finalista, nella categoria “Best For Fun”, del competitivo e autorevole concorso “Best of Boats Award 2015”, a seguito di una selezione di più di 260 imbarcazioni da produttori di 19 paesi europei indetta da 15 tra i più importanti giornalisti nautici Europei.

Oltre 50 unità vendute in soli 10 mesi di commercializzazione
Ma il premio più importante e incoraggiante è quello che viene dai clienti. I numeri parlano chiaro: ad un anno dal lancio e 6 mesi di commercializzazione Invictus Yacht ha già venduto più di 50 imbarcazioni, tra Italia, Francia, Spagna, Serbia, Montenegro. Un risultato di assoluto rilievo considerate le condizioni di mercato e l’agguerrita concorrenza nazionale e internazionale.

ABOUT INVICTUS YACHT
Invictus nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto. Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso tradizione ed esperienza nel settore nautico. Invictus è rappresentato da diverse serie d’imbarcazioni, tra cui GT (280), TT(280), FX(270,200,190) e SX(280), concepite e costruite applicando le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo: cura estetica, materiali, assemblaggio allo stato dell’arte, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design. Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari, capace di affrontare ogni condizione di utilizzo e di meteo.

PREVIOS POST
Benetti Yachts ha annunciato durante il Fort Lauderdale International Boat Show la vendita del primo scafo di Mediterraneo 116 a un cliente americano
NEXT POST
Nautica: EVO 43 dal 27 al 29 novembre a Napoli