ICE 52

ICE 52

ICE 52: nuovo varo ed è subito un successo

Barca a vela

26/06/2017 - 20:03

Il successo dell’ ICE 52 continua … infatti un nuovo ICE 52, varato martedì 20 ha già ottenuto il suo primo successo sul campo di regata.

Phelia, così si chiama la barca dell’armatore tedesco, dalla crasi dei soprannomi delle due figlie, ha partecipato sabato 24 (a 4 giorni dal varo) all’ELBABLE, la regata palindroma che consiste, appunto, nel giro dell’Isola d’Elba in entrambi in sensi, sulla base della tattica decisa. L’ICE 52 si è classificato al secondo posto nella sua categoria, rimanendo in testa alla classifica assoluta fino a due ore dall’arrivo, in una battaglia  a mare aperto che è durata quasi 15 ore.

Grande soddisfazione anche per un equipaggio super mix, formato da una spagnola alla tattica, un tedesco al timone, un austriaco alla randa, un italiano alla prua, e tanti altri a bordo.

Phelia è un ICE 52 costruito in vetro carbonio con 3 cabine, 2 bagni, con l’albero Southern Spar  in carbonio e vele Millenium. Pescaggio 2.80  e  timone con asse in carbonio.

La favola dell’ICE 52 continua: dopo essere stato premiato con l’Asia Marine & Boating Awards 2017 nella categoria “Yacht a vela sopra i 45 piedi”, durante la 22esima edizione del China International Boat Show (CIBS) e aver ottenuto la nomination per il Sailing Today Awards 2017 nella categoria “Best perfomance cruiser”, si conferma anche un ottimo yacht dalle grandi prestazioni sportive che si aggiungono ad un design d’eccellenza.

ICE YACHTS si conferma ancora una volta nel panorama nautico internazionale come una eccellenza tutta italiana dal momento che il  cantiere situato nel cuore della pianura padana è l’unico in Italia che produce tutto in casa, un po’ come gli illustri vicini di casa Ferrari e Lamborghini a cui l'azienda piace paragonarsi e che rappresenta l’arma vincente che tanto piace ai  clienti che accorrono da ogni angolo del mondo, dal Messico a Hong Kong. Sia dal punto di vista di design, che di prestazione.
Le sue barche, dall’Ice 33, al 52 e 52R, fino al 60 e al 100 piedi, sono tutte il frutto di una lavorazione “artigianale”, dalla progettazione alla falegnameria degli interni all’utilizzo di materiali compositi e tecnologie d’avanguardia.

Con ICE YACHTS, insomma, si rinnova  il prestigio nel mondo della cantieristica di lusso italiana.

PREVIOS POST
Azimut Grande 27 Metri, première mondiale al Cannes Yachting Festival 2017
NEXT POST
Giovanni Soldini e Maserati Multi70 pronti per la Transpacific Yacht Race