Home > Cantieri > Hanse Yachts AG > Fjord 44 Coupé: in anteprima al Cannes Yachting Festival

Tag in evidenza:

Fjord 44 Coupé: in anteprima al Cannes Yachting Festival

 Stampa articolo
Fjord 44 Coupé
Fjord 44 Coupé

Dal tramonto all’alba: è arrivato il nuovo FJORD 44 coupé

Stravagante, sensuale, potente, agile nella navigazione, con walk around e ponte scoperto: scopri le caratteristiche principali del nuovo Fjord. Oggi presentiamo un nuovo modello di Fjord con una caratteristica davvero speciale: il salone ad arco. La linea aperta, elegante e purista, che caratterizza il potente yacht di casa Fjord, viene oggi completata da una tuga lussuosa e slanciata. Il salone ad arco è una struttura polifunzionale costruita in puro vetro, acciaio inossidabile e vetroresina rinforzata con fibra di carbonio, dipinta sia internamente che esternamente.

advertising

Fjord 44 Coupé
Fjord 44 Coupé

Questo modello Fjord presenta un elegante design ad arco che ne valorizza allo stesso tempo le sue possibilità di utilizzo. Con una porta doppia a prua, due finestre elettriche laterali, un tettuccio apribile elettrico e una maestosa doppia porta scorrevole sul retro, questo Salone ad arco offre il massimo della versatilità. Questo ambiente infatti può essere chiuso in caso faccia troppo freddo o troppo caldo, oppure venire riaperto quando lo si desideri. In qualsiasi punto del salone l’altezza permette ampiamente di stare in piedi, offrendo quindi una spettacolare vista a 360 attraverso la vetrata panoramica in qualsiasi momento della giornata. Aprendo le porte doppie scorrevoli sul retro si ottiene un unico, ampio spazio che unisce il salone al pozzetto.

Fjord 44 Coupé
Fjord 44 Coupé

Un’altra caratteristica speciale di questo salone ad arco è il walkaround esterno, che rimane sempre libero: un marchio di fabbrica della casa Fjord. L’alto parapetto su tutti i lati permette di avere uno spazio sicuro per il passaggio intorno all’imbarcazione, aumentandone la praticità e la sicurezza, anche per i bambini più piccoli.

Due motori Volvo Penta IPS 600 danno potenza al nuovo Fjord 44 coupé, che raggiunge i 36 nodi. Quattro cuccette e un bagno di dimensioni generose sotto coperta trasformano questo Fjord nell’imbarcazione perfetta per l’estate, che offre un comfort totale anche in caso di temperature più fredde.

Tutte queste caratteristiche non impediscono al Fjord 44 coupé di offrire la stessa esperienza eccitante degli altri modelli open di casa Fjord, se non di più. Una nuova piattaforma esterna per l’accesso in acqua porta questa barca a raggiungere un totale di 13,45 metri, oltre ad essere provvista di un sistema idraulico ad alta/bassa pressione e una scaletta pieghevole automatica.

La presentazione a livello mondiale del nuovo Fjord 44 coupé avverrà in occasione del Cannes Yachting Festival, dal giorno 11 al 16 di settembre 2018.

Fjord 44 Coupé
Fjord 44 Coupé

Scheda tecnica Fjord 44 coupé

Lunghezza f.t. 13,45 m/ 44' 1" - Lunghezza scafo 11,99 m/ 39' 4" -  Larghezza massima 4,25 m/ 13' 11" - Pescaggio massimo 1,14 m/ 3' 9" - Serbatoio acqua 295 l/ 64 UK gal - Serbatoio carburante 900 l/ 197 UK gal – Dislocamento 11,25 t - Categoria CE B – Portata massima 12 persone- Motore Standard 2 x Volvo Penta IPS500 ~30 nodi - Motore Opzionale 2 x Volvo Penta IPS600 ~36 nodi - Prezzo Standard 519.000 € IVA esclusa

Le ultime notizie di oggi