FJORD 42 Open

FJORD 42 Open

FJORD 42 Open: Oggi la presentazione in anteprima al Monaco Yacht Show

Barca a motore

13/10/2017 - 21:30

Unico. Stravagante. Inconfondibile. Il marchio Fjord è rinomato per le sue imbarcazioni esclusive. La prua verticale e il nuovo design dello scafo, opera di Patrick Banfield, si fanno notare in qualsiasi porto grazie alla loro eccezionalità.

L'ultimo arrivato della gamma di imbarcazioni realizzate dal gruppo Hanse, il nuovo Fjord 42 open, si presenta subito alla grande, con una forma dello scafo ancora più originale e caratteristica e la coperta piana. Lo yacht, lungo 12,59 metri e largo 4,27, è sportivo e multifunzionale allo stesso tempo. L'ampia piattaforma bagno può essere abbassata idraulicamente e utilizzata per una scialuppa o per scendere verso l'acqua. L'ancora, come sempre accade con i modelli Fjord, viene collocata nell'apposita cassa dell'ancora di prua, comandata idraulicamente, e può essere manovrata sia dalla prua che dal timone, offrendo così la massima comodità. Anche il nuovo T-Top può contare su ogni tipo di tecnologia, a cominciare dal bimini soft-top, abbassabile elettricamente per ombreggiare la poppa quando lo si desidera.

Il nuovo Fjord 42 open è alimentato da due motori IPS Volvo Penta con 370 CV ciascuno; su richiesta, è possibile anche dotare l'imbarcazione di motori più potenti, da 435 CV ciascuno. I grandi motori da 600 cc spingono lo yacht sportivo fino a una velocità di 40 nodi e oltre. L'IPS forward drive è estremamente efficiente e, grazie all'esclusivo joystick, offre la massima manovrabilità. Il nuovo Fjord 42 open è comandato tramite un innovativo cruscotto, che è possibile integrare con due display da 16 pollici Raymarine. Gli schermi touch screen possono essere controllati da tutte e tre le sedute sportive.

La coperta offre un'ampia superficie per il riposo a prua e a poppa. Il cockpit presenta l'equipaggiamento consueto dei modelli Fjord, con una cucina esterna sotto il T-Top completa della relativa panca ad angolo che può essere trasformata in un'ulteriore superficie relax. Particolarmente degna di nota è l'illuminazione indiretta che si diffonde su tutto il ponte, facendo risplendere il Fjord 42 open con diversi colori nel buio.

Sotto coperta troviamo una spaziosa cabina con letto a isola e diversi comfort come televisione e impianto audio. Una seconda cabina con letti singoli consente il pernottamento a bordo di altre due persone.

Il nuovo Fjord 42 open: un powerboat unico, made in Germany

Il nuovo Fjord 42 open sarà presentato in anteprima mondiale dal 28 settembre al 1° ottobre in occasione dell'esclusivo Monaco Yacht Show! Tutti i clienti e gli amanti delle imbarcazioni Fjord possono prenotare un appuntamento personale durante l'evento tramite il sito Web Fjord.

Il prezzo base del nuovo Fjord 42 open è di 439.900,00 €.

PREVIOS POST
Il Wider 150 debutta al MYS e vince un importante premio
NEXT POST
Benetti: il futuro è now!