Vela: il lusso, lo stile e il comfort sull'acqua del nuovo Hanse 675

Barca a vela

13/10/2017 - 15:59

Finalmente è giunto il momento: la nuova ammiraglia di HanseYachts AG, l'Hanse 675, è stata ultimata ed è pronta a salpare dal porto di Greifswald.

Il maestoso albero in carbonio, dall'alto dei suoi 32 metri, sottolinea la vera natura dell'Hanse 675, uno yacht di 21 metri realizzato all'insegna del lusso e della tecnologia. L'Hanse 675 non ha soltanto infranto i record di HanseYachts AG - infatti è l'imbarcazione più grande mai uscita dal porto di Greifswald -, ma è anche lo yacht a vela prodotto in serie più ampio costruito finora in Germania.

"La nostra nuova regina dei mari esprime con sentimento e attraverso un uso diffuso della tecnologia la filosofia alla base delle creazioni Hanse: lusso moderno e piacere dei sensi, interni ancora più all'avanguardia e linee sinuose e fluide per gli esterni; l'Hanse 675 è una vera pietra miliare nella storia della produzione in serie di yacht", afferma il dottor Jens Gerhardt, CEO di HanseYachts AG.

Come tutti gli yacht Hanse, anche l'Hanse 675 è stato sviluppato da judel/vrolijk & co. Grazie alle forme nitide, alle superfici pulite e all'estetica inconfondibile della coperta Hanse, l'imbarcazione esprime tutta la sua sportività. La prua, interamente rivestita in legno di teak, e le linee sinuose del tetto offrono tutto lo spazio che desiderano gli amanti del sole.

"Vivere il mare significa luce, aria, acqua e spazi infiniti. Noi abbiamo trasportato queste caratteristiche anche dentro lo yacht, creando interni ampi ed estremamente luminosi che riflettono l'eleganza della vita di mare", spiega Jörg Heuser, Interieur Designer della nostra nuova ammiraglia.

Le ampie finestre nello scafo, il vasto tetto panoramico e il pannello con apertura elettrica in coperta contribuiscono all'estetica raffinata dell'imbarcazione, lasciando fluire la luce del sole senza ostacoli per illuminare gli interni. L'hardtop opzionale, con sistema audio e faretti, offre protezione dal sole e può essere aperto durante la navigazione. Anche a livello di sistemi multimediali all'Hanse 675 non manca proprio nulla. Il pozzetto è dotato di tre schermi da 21 pollici, utilizzabili sia per la visualizzazione delle carte nautiche che per l'intrattenimento e il relax.

"Ci siamo ispirati a soluzioni che solo la natura può offrire per dare vita a un mondo capace di ammaliare grazie ai suoi tanti incredibili accorgimenti". Le delicate linee curve e le sinuose combinazioni di tessuti e materiali - come la pelle lavorata a mano che riveste i pannelli in vero legno - creano un'atmosfera incantevole e seducente, raggiungendo risultati finora quasi impensabili in uno yacht di serie.

Nella cabina armatoriale, il cuore di ogni yacht di lusso, il design ispirato alle onde, con le sue linee leggere e sinuose, aumenta l'impressione di ampiezza e spaziosità. e gli arredi sapientemente posizionati danno l'impressione di "fluttuare nell'aria".

L'ampio e accogliente salone, con il suo allestimento esclusivo, invita gli ospiti a rilassarsi ammirando l'eleganza delle sue splendide forme. Il tavolo da carteggio, provvisto di ampio schermo, può essere utilizzato anche per creare un comodo ufficio sul mare. Anche l'angolo bar, perfettamente inserito nella parete laterale, contribuisce alla raffinatezza dell'ambiente. Gli interni comprendono anche un refrigeratore per bottiglie che assicura alle bevande la temperatura ottimale.

Nella piccola zona bar è possibile sollevare o abbassare il tavolo fino alla posizione desiderata premendo semplicemente un pulsante, mentre lì accanto, sedendosi su una splendida sedia di design, si può utilizzare il monitor centrale per modificare la climatizzazione nelle diverse zone secondo i propri desideri.

Nella zona dispensa i progettisti hanno creato scaffalature interne così perfettamente integrate nei mobili che, quando non sono utilizzate, sembrano diventare invisibili.

Anche in bagno l'evoluzione e l'ottimizzazione degli spazi e delle soluzioni non passano inosservate. Le cabine doccia rotonde non creano soltanto un'estetica piacevole, ma garantiscono anche maggiore spazio e comfort. HanseYachts ha combinato in modo nuovo ed esclusivo materiali di gran pregio, come superfici in acciaio inossidabile o con impiallacciatura nei legni più pregiati, e ha giocato con inserimenti sapienti e un'illuminazione perfetta per dare movimento alle superfici più ampie. Un altro elemento di raffinatezza in bagno riguarda le superfici in vera pietra, che donano agli interni un effetto di piacevole autenticità.

Anche la privacy dell'armatore e dei suoi ospiti è assicurata grazie a soluzioni esclusive. L'equipaggio dispone di un'entrata separata a babordo del pozzetto che conduce sia alla zona cucina che alla spaziosa cabina dell'equipaggio, che può ospitare fino a 3 persone, con l'adiacente locale a uso servizi. La zona cucina e servizi è separata dal salone, così gli ospiti possono rilassarsi senza essere disturbati.

"Breaking Rules – Setting Trends", perché noi viviamo il futuro!

 

PREVIOS POST
Ancora 24 ore per votare on line Il Velista dell’Anno e i candidati agli altri premi: la Barca, l’Armatore timoniere e il Club dell’Anno.
NEXT POST
Nautica: Assomarinas chiede di affrontare questione Iva Marina Resort