Home > Cantieri > Hanse Yachts AG > Vela: Hanse 385 ha vinto la Phuket Kings Cup

Vela: Hanse 385 ha vinto la Phuket Kings Cup

 Stampa articolo
L'Hanse 385 vincitrice della Phuket Kings Cup
L'Hanse 385 vincitrice della Phuket Kings Cup

La maggiore manifestazione velistica dell'Asia, la regata Kings Cup, si è svolta davanti alla più grande isola della Tailandia, l'isola di Phuket. Nelle condizioni più difficili, con venti deboli e variabili, la Hanse 385 "Iyarada" dell'australiano Tony Cittadini, ha ottenuto la vittoria nella categoria "Small Boat". Questo ha dimostrato ancora una volta che le realizzazioni Hanse della casa Judel/Vrolijk & co non sono soltanto straordinari yacht da crociera, ma possono ambire anche al podio della vittoria.

La grande prestazione della Hanse 385 "Iyarada" è avvenuta con attrezzatura e vele standard. L'armatore australiano non ha voluto rinunciare neppure al bimini, quasi indispensabile ai tropici, ottenendo comunque la vittoria per la barca più piccola del gruppo.
L'armatore Cittadini, insieme al suo equipaggio, si è detto impressionato dalle prestazioni dello Hanse 385 e, dopo la gara, ha proseguito le sue vacanze a bordo del vittorioso yacht.

La Phuket Kings Cup era stata stata istituita nel 1987 dal re Bhumibol, in occasione del suo 60° compleanno, e oggi è uno dei maggiori eventi velistici di tutta l'Asia. Ogni anno, all'inizio di dicembre, i velisti di tutto il mondo si incontrano presso la più grande isola tailandese per partecipare a questa regata.