Image

Pardo 43: Cantiere del Pardo debutta nella nautica delle barche a motore

Barca a motore

05/07/2017 - 18:49

Il brand PARDO YACHTS è nato nel 2016 da Cantiere del Pardo che vanta un’esperienza quarantennale nella costruzione di barche. La passione e il successo permettono di investire in nuove innovazioni e tecnologie, di sviluppare nuovi modelli e di migliorare la cura dei clienti.

Dal 1973, anno della fondazione Cantiere del Pardo rappresenta una delle aziende più prestigiose che oggi hanno prodotto oltre 4.000 barche ad alte prestazioni, qualità e comfort.
PARDO YACHTS è una barca elegante "Made in Italy", con un mix di potenza ed eleganza, comfort e funzionalità personalizzabili su richiesta.

La qualità dei materiali e delle finiture, l'attenzione ai dettagli e la possibilità di personalizzare insieme alle nuove esigenze di mercato e di anni di esperienza, sono i punti chiave che presentano questo nuovo top brand PARDO YACHTS.

PARDO 43 è stato progettato per un armatore attento, che apprezza l'alta qualità, il design, il lusso e il comfort, ma non solo. Le prestazioni e la velocità distinguono il nuovo PARDO 43 grazie ad un attento studio della forma e dell'ingegneria dello scafo.

SCAFO E COPERTA
Pardo 43 ha una carena a V con angolo di poppa di 16° ed a prua >50° che assicura stabilità della barca in mare, manovre veloci e facili , planate in velocità. Scafo in infusione di resina vinilestere con fondo e chiglia monolitici, fianco e coperta con sandwich di PVC ad alta densità per una maggiore rigidezza strutturale e coibentazione termica ed acustica. Le paratie strutturali sono in composito

MOTORE
Grazie ad uno studio i motori IPS sono stati posizionati più verso centro barca, spostando anche il centro di gravità per garantire un’elevata stabilità. Ciò evita che la prua esca troppo dall’acqua, ma allo stesso tempo la barca plana, i consumi sono contenuti e non viene compromessa la sicurezza in navigazione.
2 motori Volvo IPS 500 (opzionale 600) possono essere installati con un possibile stabilizzatore.

ESTERNI

Il PARDO 43 è perfetto per coloro che amano trascorrere del tempo in compagnia con la famiglia e gli ospiti a bordo, così come per coloro che vogliono rilassarsi. Una delle caratteristiche principali della coperta è il walk around che garantisce spazio e sicurezza con bambini o ospiti a bordo. Coperta pulita e facile raggiungere la zona di prua e l’area di ancoraggio.

La plancetta lunga (opt) può essere utilizzata come nei mega yacht per salire e scendere, per fare un bagno in mare o una doccia all'aperto. Può essere anche utilizzata come area di divertimento dotata di materassi o chaise longs. Un'altra opzione è una spiaggetta di poppa con sistema elettrico sali-scendi per sostenere un tender, un jet tender, jet ski e giochi d’acqua.

La coperta del PARDO 43 è rivestita in teak naturale (std) o in teak sintetico (opt) in diverse combinazioni, così come per il colore dello scafo, del ponte e della cuscineria, che possono essere personalizzati su richiesta. La coperta è dotata di un tavolo fisso per 8 persone o due tavoli elettricamente abbattibili a richiesta. Dietro alle sedute può essere aggiunto un grande prendisole che offre anche una zona ampia per lo stivaggio. Può essere fornita l’opzione del tender garage a poppa con apertura elettrica.

Sono proposte due soluzioni per il Bimini (opt) che copre l'area poppa : un meccanismo elettrico integrato nella parte superiore del T-Top o una soluzione manuale con pali. Un'altra funzione molto particolare è il sistema elettrico pieghevole di apertura delle murate scafo, che può essere aggiunto su richiesta. Questa innovativa "terrazza sul mare" permette di avere più spazio in coperta quando si è all’ancora.

CUCINA
Una confortevole cucina esterna con lavandino, frigorifero, stivaggio, eventuale extra: frigoriferi, macchina da caffè, macchina per il ghiaccio, barbecue o piano cottura a induzione consentono di godere all'aria aperta nel modo perfetto.

T-TOP

La parte superiore T-Top è realizzata in fibra di carbonio rigida e leggera che aiuta ad avere una migliore stabilità e meno oscillazione. La parte superiore T-Top protegge la zona pilotaggio e la zona della cucina. Nel T-Top ci sono luci a led integrate che illuminano la cucina e su richiesta altre luci possono essere aggiunte per illuminare la zona pilotaggio e la zona delle sedute.

INTERNI
Gli interni, grazie al grande volume dello scafo e alle altezze perfette, sono invitanti, confortevoli e spaziosi. E’ previsto uno spazio aperto con due grandi cabine, a prua una cabina principale con un letto molto grande, molte aree di stivaggio, grandi armadi e, punti luce naturali. A poppa c'è una grande area di stivaggio che può essere trasformata in una cabina secondaria con 2 letti singoli separati, armadi e molte aree di stivaggio. La zona di passaggio tra le due cabine è eccellente. Il bagno, che si trova tra le due cabine, offre un’ ampio box doccia separato. I colori interni ed i materiali possono essere completamente personalizzati.

DIMENSIONI E CARATTERISTICHE GENERALI
Modello : PARDO 43
Progetto : Zuccheri Yacht Design
Design: Zuccheri Yacht Design & Cantiere Del Pardo SpA
Costruttore : Cantiere Del Pardo
Categoria CE: B

Lunghezza fuori tutto (LOA): 13.45 m
Lunghezza fuoritutto con plancetta di poppa lunga: 14.00 m
Larghezza: 4.20 m
Pescaggio: 1.05 m
Persone Imbarcabili: 12 B /16 C pax
Dislocamento: 9.9 ton Approx
Motori: 2 x Volvo IPS 500 (2 x 370 hp)
2 x Volvo IPS 600 (2 x 435 hp) Opt

Serbatoio gasolio: approx. 1.200 lt
Serbatoio acqua: approx. 300 lt
Versione: EU, AUS (USA, JPN Opt)

PREVIOS POST
Al via da venerdí 7 luglio i Venerdí del Porto nell’anfiteatro di Marina degli Arega
NEXT POST
Un open puro per Rio Yachts: nasce Spider 40