Gozzi Mimì partecipa al Cannes Yachting Festival con Libeccio 11

Gozzi Mimì partecipa al Cannes Yachting Festival con Libeccio 11

Gozzi Mimì partecipa al Cannes Yachting Festival con Libeccio 11

Barca a motore

30/07/2021 - 19:27

Gozzi Mimì partecipa al Cannes Yachting Festival dove espone il Libeccio 11, l’ammiraglia delle versioni Walkaround della sua flotta, per la prima volta disponibile per prove in mare.
Progettato da Valerio Rivellini, Libeccio 11 Walkaround è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys e si caratterizza per lo stile innovativo pensato per armatori moderni e giovanili, alla ricerca di una barca elegante ma anche sportiva, vivibile e accogliente.

Gozzi Mimì ha scelto il Cannes Yachting Festival, in programma dal 7 al 12 settembre 2021, per il debutto in acqua di uno dei suoi più recenti e ambiziosi modelli: Libeccio 11 Walkaround. La barca, progettata in collaborazione con Valerio Rivellini, recentemente insignito dal magazine USA Robb Report del titolo “One to Watch” nell’ambito del premio “Best of the Best”, rinnova il concetto tradizionale di gozzo rispettandone le linee classiche e raffinate ma, grazie alla configurazione walkaround, moltiplica la vivibilità a bordo. 

Basato sulla ricerca del connubio tra sportività ed eleganza, Libeccio 11 Walkaround è un gozzo di 11 metri di lunghezza e 3,50 di larghezza. Gli spazi di prua, sia in navigazione sia da fermi, si prestano a diversi usi a seconda della configurazione scelta: due divanetti contrapposti si trasformano infatti all’occorrenza in un prendisole o in un’area dining. A poppa, poi, il divano da cinque posti con spalliere a ribalta si trasforma rapidamente in prendisole e nel pozzetto ci si può muovere liberamente senza percorsi obbligati. Grazie a tutte queste caratteristiche Libeccio 11 Walkaround è una barca destinata a conquistare armatori dai gusti moderni e al tempo stesso raffinati, con esigenze di vivibilità e sportività.

In più, Libeccio 11 Walkaround è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, mentre gli interni offrono due cabine, una cucina e un bagno. Gli ambienti presentano evidenti richiami alla classicità, come gli inserti in pregiato mogano e teck esterno e le fasce blu e bianche richiamate con la bacchettatura in legno.

Il modello, che aveva debuttato in anteprima mondiale al Salone di Genova dello scorso anno, sarà disponibile per prove in mare su appuntamento.

PREVIOS POST
È stata consegnata Rotterdam, destinata a Holland America Line
NEXT POST
Sabato 18 settembre a Genova, la 33ma edizione della Millevele