Home > Cantieri > Gozzi Mimì > Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround

Tag in evidenza:

Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround

 Stampa articolo
Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround
Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround

Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround, di cui sono state vendute diverse unità e sono in corso molte trattative per esemplari che saranno consegnati a ottobre 2021. Da poco è stata varata la prima unità, di proprietà di un giovane armatore italiano, mentre molte altre sono destinate a clienti del Mediterraneo e del Nord Europa. 

advertising

Progettato da Valerio Rivellini e presentato all’ultimo Salone di Genova, il 9.5 Walkaround offre ampi spazi esterni con una consolle centrale e un mobile bar a poppa. Sottocoperta offre una dinette e un letto matrimoniale. Con due motori Yanmar da 200 cavalli raggiunge la velocità massima di 27 nodi, ma è possibile equipaggiarlo con due motori da 230 cavalli per raggiungere una massima di 32 nodi, oppure con un motore  da 250 cavalli per punte di 25 nodi. 

Continua il successo del più recente e moderno modello di Gozzi Mimì: Libeccio 9.5 Walkaround, realizzato su progetto di Valerio Rivellini e lanciato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Genova (ottobre 2020). Diverse unità sono già state vendute e molte altre sono oggetto di trattative nel bacino del Mediterraneo, principale mercato del cantiere, e in vari paesi del Nord Europa, dove Gozzi Mimì sta diventando sempre più simbolo di grande capacità costruttiva unita al fascino del design italiano. La prima unità, destinata a un giovane armatore del nostro paese, negli scorsi giorni ha superato brillantemente il primo varo tecnico nelle acque di Capri. 

Barca moderna, pensata per un pubblico dinamico e giovanile, è al tempo stesso dotata di grande eleganza e fascino. Nasce dal successo del precedente modello, il Libeccio 9.5 Sport, e prevede una coperta ridisegnata per regalare maggiore vivibilità degli spazi esterni con una consolle centrale simmetrica. La barca è caratterizzata da diverse soluzioni innovative, come il tettuccio rigido non imbullonato e sorretto solo da due braccia laterali, che garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante o il mobile bar di poppa in mogano verniciato lucido con seduta nascosta, che può essere usato anche come mobile cucina. Lungo 9.5 metri per 3 metri di larghezza, a poppa offre un comodo divano trasformabile in prendisole e un tavolo per sei persone, mentre all’interno è provvisto di un’ampia dinette con letto matrimoniale, e un bagno separato. 

Disponibile anche in versione monomotore, l’esemplare varato nel tratto di mare tra Napoli e Capri era equipaggiato con una coppia di Yanmar da 200 cavalli ciascuno, grazie ai quali ha toccato punte di massima di 27 nodi.

Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround
Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround

Le prestazioni elevate sono una delle caratteristiche principali dei modelli realizzati dal cantiere napoletano, il cui intento è trovare il perfetto equilibrio tra le tradizionali linee dei gozzi campani e una navigazione performante e adrenalinica. Il 9.5, che in alternativa può avere un motore singolo da 250 cavalli, è uno dei modelli che meglio rappresenta questa filosofia costruttiva, e le numerose richieste ricevute in questi ultimi sono una conferma della sfida vinta.


Libeccio 9.5 Walkaround - Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto        9.5 m
Lunghezza scafo            8.3 m
Larghezza                3 m
Peso                    5.000 kg
Motorizzazione            2 Yanmar da 200 cv 
                                                                   In alternativa 2 da 230 cv
In alternativa 1 Yanmar da250 cv
Velocità max                con doppia motorizzazione da 230 hp: 32 nodi
                    Con motorizzazione singola 25 nodi
Portata persone            10
Posti letto                4
Categoria progettazione CE        Categoria B

Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround
Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround

            

Le ultime notizie di oggi