Frauscher 1414 Demon Air

Frauscher 1414 Demon Air

Frauscher rinnova la sua presenza al Cannes Yachting Festival

Barca a motore

18/07/2019 - 14:41

Il cantiere austriaco rinnova la sua presenza al Salone Nautico di Cannes 2019, dove saranno esposti i modelli: 858 Fantom Air, Frauscher 1017 GT e in anteprima assoluta il tanto atteso 1414 Demon Air.

Ogni anno, il Salone di Cannes inaugura a settembre la stagione nautica radunando appassionati ed esperti del settore da ogni parte del mondo. Rinnova per l’occasione la sua presenza anche il cantiere austriaco Frauscher, rappresentato in Italia da Cantiere Nautico Feltrinelli con il marchio Frauscher Italia.

Frauscher 858 Fantom Air
Frauscher 858 Fantom Air
 


Fra i modelli presenti, segna la sua seconda presenza nell’incantevole baia di Cannes 858 Fantom Air, veloce, elegante, compatto e già vincitore del prestigioso Concorso d’Eleganza tenutosi lo scorso anno. Si tratta di una versione aperta di 858 Fantom, nata dalla collaborazione fra Thomas Gerzer, per concept e progetto, Harry Miesbauer, per la carena, e il team Kiska per il design.
 
Sarà inoltre presente l’ormai iconico 1017 GT, un gentlemen's racer di classe con un’esclusiva cabina a prua, tanto spazio come mai prima e con le tipiche caratteristiche del brand Frauscher: design eccezionale, qualità di costruzione e ineguagliabili caratteristiche di guida, in mare formato così come in acque tranquille.

Frauscher 1017 GT Air
Frauscher 1017 GT Air

In anteprima mondiale, il cantiere austriaco presenterà il tanto atteso 1414 Demon Air, ammiraglia della scuderia Frauscher insieme all’omonimo 1414 Demon. Le linee che ne compongono la silhouette definiscono una perfetta sintesi di tutti gli stilemi tipici del design Frauscher. Il modello si differenzia dagli altri in due importanti caratteristiche: il tetto apribile interamente in carbonio e il tavolo retrattile automatico nell'area salotto di prua.

Michael Frauscher spiega il successo dello yacht: "Con il modello 1414 Demon Air abbiamo creato una barca offshore che combina la guida vivace di un motoscafo con il lusso di uno yacht. E in quanto al design, a livello di customizzazione, non c'è quasi nessun desiderio che non possiamo trasformare in realtà”.

Coloro che desiderano provare la reginetta dell'ultimo Boot di Düsseldorf, Frauscher 1017 GT AIR, sorella scapigliata di 1017 GT dovranno invece attendere il consueto “Frauscher Autumn Open Doors” di Frauscher Italia, a Gargnano sul Garda nella sede storica del Cantiere Nautico Feltrinelli.

PREVIOS POST
Marco Segato nominato CEO di Sanlorenzo Americas
NEXT POST
Secondo giorno di regate ad Anzio per la Finn Silver Cup