Frauscher 1017 GT Air in anteprima mondiale a Dusseldorf

Frauscher 1017 GT Air in anteprima mondiale a Dusseldorf

Frauscher Italia al Boot Dusseldorf 2019 con il 1017 GT Air

Barca a motore

14/01/2019 - 13:02

Il più importante salone del nord Europa, in programma dal 19 al 27 gennaio 2019, farà da sfondo all’anteprima mondiale del nuovo modello di casa Frauscher: 1017 GT Air. Con 1017 GT Air l’esclusivo cantiere austriaco inaugura la seconda generazione di yacht open di 10 metri. A sei anni dal lancio di Frauscher 1017 Lido, e a otto da quello di 1017 GT, la variante Air del day cruiser a elevata funzionalità presenta le eccellenti caratteristiche di performance e manovrabilità del suo omologo pontato, corredate da uno spazio disponibile più generoso e da un design modernizzato. In tutti i modelli Frauscher la denominazione “Air” è sinonimo di un’ottimizzazione dello spazio disponibile a bordo, ottenuto in particolare grazie al posto di pilotaggio centrale isolato. Frauscher 1017 GT Air fa così seguito a 747 Mirage Air, lanciato nel 2014, ed a Frauscher 858 Fantom Air, lanciato a Cannes nel 2017. Due sedute allungate a prua, tavolini abbattibili in pregiato teck e un locale toilette completo di tutto in cabina, mettono in risalto l’elevata funzionalità dell’elegante day cruiser. Il cruscotto, con un nuovo layout più moderno e funzionale, offre spazio ai più avanzati display multifunzione, come ad esempio il Raymarine Axiom 12. Dotato di due generosi cassetti refrigerati e un sound system di pregio con 14 altoparlanti, Frauscher 1017 GT Air assicura un piacere di navigazione smisurato e grande comfort in ogni specchio d’acqua, con qualunque condizione meteomarina.

Sul design del nuovo modello, il CEO Michael Frauscher spiega: “Nel progettare il 1017 GT Air ci siamo focalizzati principalmente sul migliorare la sensazione dello spazio a bordo: il posto di pilotaggio centrale, i divanetti allungati e le innovative soluzioni di stivaggio su una lunghezza di 10 metri creano una sensazione del tutto nuova di libertà di movimento. Un altro aspetto chiave era rendere dinamico il linguaggio del design. Con il parabrezza sferico e l’illuminazione d’atmosfera di grande impatto possiamo dire di esserci riusciti alla perfezione”.

Equipaggiato con 2 motori diesel o benzina che raggiungono una potenza massima di 860 CV, al momento Frauscher 1017 GT Air è il modello Air più grande del cantiere austriaco. Questo day cruiser sostituisce Frauscher 1017 Lido nella gamma dei modelli ed è ordinabile da subito.

In Italia Frauscher 1017 GT Air sarà distribuito dal dealer esclusivo Cantiere Nautico Feltrinelli con sede a Gargnano sul Garda.

Inoltre, nel corso della prossima estate, sarà possibile salire a bordo del nuovo Frauscher 1017 GT AIR, come di consueto presso il centro prove Frauscher a Port Adriano (Mallorca, SP) e presso la sede dell’importatore per l’Italia: Cantiere Nautico Feltrinelli a Gargnano, sul Lago di Garda. Frauscher e Frauscher Italia saranno al Boot Düsseldorf 2019, dal 19 al 27 gennaio, stand 6A05

 

PREVIOS POST
Con ForMare centinaia di studenti a bordo di Moby e Tirrenia
NEXT POST
Ferretti Yachts trionfa al Christofle Yacht Style Awards