Frauscher: presentazione 'the future of yachting'

Frauscher: presentazione 'the future of yachting'

Il cantiere Frauscher presenta i suoi innovativi progetti futuri

Lifestyle

28/11/2018 - 13:10

Frauscher è un marchio esclusivo, riconosciuto in tutto il mondo come produttore di imbarcazioni sia a motore che a propulsione elettrica innovative, di alto livello ed estremamente apprezzate sia dagli esperti che dagli appassionati di nautica. Dopo le celebrazioni per il 90° anniversario, che si sono tenute nel 2017 al motto di “History Writers Future”, la storica azienda ha di nuovo aperto le porte della sua “fabbrica delle innovazioni” situata a Ohlsdorf (Austria), con l’intento di far conoscere a tutti qualcosa del futuro della nautica da diporto, appunto “The Future of Yachting”.

Il cantiere nautico Frauscher ha accolto più di 300 visitatori presso il proprio cantiere sul lago Traunsee con il motto “The Future of Yachting”. Nel corso dell’evento sono state presentate agli ospiti numerose innovazioni tecnologiche e le novità per le prossime stagioni. Così gli appassionati presenti ora sono consapevoli dell’imminente arrivo di ben tre nuovi modelli, distribuiti in Italia dallo storico Cantiere Nautico Feltrinelli. Per primo, in ordine cronologico, Frauscher 1017 GT Air, che sarà presentato in anteprima mondiale al Boot 2019 di Düsseldorf a gennaio. Il cantiere ha poi mostrato una anticipazione della versione “AIR” di Frauscher 1414 Demon – la pluripremiata ammiraglia del cantiere austriaco, prodotta (e consegnata) in più di 20 unità dal lancio, a gennaio 2016. Frauscher 1414 Demon AIR e il 1017 GT AIR combinano il design premium e le alte prestazioni dei rispettivi modelli pontati che li hanno preceduti con una generosa offerta di spazio aggiuntivo e tutta una serie di ulteriori dettagli innovativi.

Michael Frauscher, direttore responsabile della produzione e dello sviluppo, ha dichiarato: “Da sempre ci consideriamo Engineers of Emotions (tecnici delle emozioni) e il nostro obiettivo è quello di regalare ai nostri clienti esperienze indimenticabili sull’acqua. Per questo, durante le fasi di sviluppo, ci focalizziamo sia sull’innovazione tecnologica che sul design, al fine di proporre al mercato imbarcazioni che siano efficienti, sicure e allo stesso tempo di grande valore estetico”.

Il cantiere nautico Frauscher, per ribadire il carattere innovativo della propria attività e dei propri prodotti, ha anche presentato due progetti in collaborazione con il marchio automobilistico BMW ed il produttore di motori elettrici Torqeedo. Gli appassionati di imbarcazioni elettriche trarranno sicuramente vantaggio da questa cooperazione, in quanto grazie ad essa il Cantiere sarà in grado di realizzare sistemi di propulsione elettrica ancora più potenti ed efficienti. Tutto questo sarà possibile grazie all’implementazione di un potente elettromotore da 150 CV e alla moderna tecnologia delle batterie utilizzate nell’industria automobilistica (BMW i3). Ne conseguirà un aumento dell’efficienza del 30% e più, da cui maggiore autonomia e velocità di punta notevolmente più elevate.

Stefan Frauscher, direttore del marketing strategico e delle vendite, ha spiegato il modo in cui è nata la collaborazione con BMW: “Fin dalle nostre origini l’innovazione ha avuto sempre un ruolo fondamentale nei nostri progetti di sviluppo, per cui siamo alla costante ricerca di partner importanti che possano orientarci e supportarci nella realizzazione di soluzioni di tendenza per tutto il settore”.

Come ciliegina sulla torta, il cantiere ha accennato al lancio sul mercato dell’imbarcazione elettrica ad alta efficienza Frauscher 777 Specter, che avverrà nell’autunno del 2019. Essa stabilirà nuovi standard di efficienza, manovrabilità e design.

L’evento è proseguito con l’esibizione privata del gruppo musicale viennese “Russkaja”.

PREVIOS POST
Da Rimini ai Caraibi, una vela d'epoca italiana affronta l'oceano
NEXT POST
Il J24 Vigne Surrau vince il Circuito Zonale nelle acque di Golfo Aranci