Image

Boot Dusseldorf 2017: Frauscher presenta il nuovo modello 1414 Demon

Barca a motore

13/10/2017 - 20:52

Al Boot Dusseldorf 2017 il cantiere Frauscher, insieme al Gruppo TIMELESS LUXURY ed all’importatore per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli, ha presentato la nuova versione “TIMELESS Ocean Club”, un’edizione limitata dell’ammiraglia Frauscher 1414 Demon, un modello che ha già mietuto successi, nomination e premi di livello internazionale fin dal suo debutto, esattamente un anno fa.

Questa edizione limitata “TIMELESS Ocean Club” riflette chiaramente lo stile elegante e ricercato di entrambi i brand e rappresenta il primo passo della nuova collaborazione fra il cantiere e TIMELESS LUXURY, il gruppo tedesco specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso, oltre che vendita di prodotti ricercati.

Design senza tempo, linee pulite, stile unico

“Ocean Club”, esclusiva interpretazione del Frauscher 1414 Demon, sarà commercializzato con il marchio TIMELESS YACHTS e ne verranno realizzate non più di sette unità. I designer del gruppo TIMELESS hanno voluto riportare nell’allestimento dell’imbarcazione la stessa sensazione di benessere che si respira nelle proprietà proposte da TIMELESS HIDEAWAYS, mantenendo però inalterate le caratteristiche tipiche dei modelli Frauscher. Sul nuovo Ocean Club dunque, le tipiche linee filanti del Cantiere si uniscono a elementi di design esclusivi, insieme a nuove funzionalità. Ancora una volta il cantiere ha creato un’imbarcazione unica, capace di assicurare i più alti standard di qualità, durata ed affidabilità.

Questo 46 piedi offre in pozzetto un’ampia area lounge, una comoda spiaggetta e un grande prendisole, in aggiunta al bar super accessoriato ed al barbecue. Sottocoperta, oltre al bagno di dimensioni generosissime e alla comoda dinette, un elegante salone e ben quattro posti letto, suddivisi fra la cabina armatoriale a tutto baglio a centro barca e le sedute trasformabili di prua.

Come sempre, anche per questa edizione limitata sono stati selezionati materiali di altissima qualità e le finiture curate in modo maniacale; Thomas Gerzer ha dimostrato tutta la sua esperienza decennale, in qualità responsabile di produzione del cantiere, nell’implementare questo progetto fin nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni. La collaborazione fra Frauscher e TIMELESS è stata subito caratterizzata da uno scambio di competenza e passione, e l’Ocean Club ne rappresenta il tangibile risultato.

Un’edizione limitata con caratteristiche uniche

Qualità e durata “senza tempo” sono caratteristiche essenziali per il marchio TIMELESS. Così su questo modello si è fatto ricorso a pregiato Esthec per ricoprire l’intero ponte, al posto del teak. Questo materiale, estremamente resistente, ha la caratteristica di mantenere il suo colore inalterato per anni, lasciando al contempo un’ampissima libertà per quello che riguarda il design.

Per Ocean Club si è voluto sviluppare uno stile unico che unisse allo stesso tempo le linee classiche dello scafo con il look moderno del ponte, mentre la raffinata finitura metallizzata mette in evidenza le proporzioni eleganti e tutti dettagli del motoscafo. La scelta di materiali e nuances per gli interni hanno voluto richiamare le caratteristiche degli immobili TIMELESS, creando ovunque ambienti confortevoli e rilassanti: tavolini rivestiti in pelle, piano di lavoro in Corian con frontali in rovere moro, intermezzi fra le paratie laccati e rivestiti in pelle: solo il meglio per quello che riguarda la decorazione degli interni.

All’esterno l’attenzione si concentra sull’area dining, dotata di un resistente e moderno tavolo in Corian dal design esclusivo, la cui superficie può essere ampliata in pochi secondi per la cena. Altra innovazione sono i bicchieri a base magnetica, brevettata TIMELESS Details: superfici metalliche nascoste nei ripiani sia in pozzetto che sottocoperta permettono ai passeggeri di avere superfici sicure e antiscivolo per appoggiare drink e cocktail.

"Dopo aver avuto modo di conoscerci e aver visto di cos’era capace TIMELESS, abbiamo deciso di lavorare insieme per lanciare sul mercato questa 1414 Demon Edizione Limitata" ha commentato Stefan Frauscher riguardo alla nuova collaborazione. "Frauscher è da sempre sinonimo di artigianalità di altissimo livello ed eccellente qualità di lavorazione, valori apprezzati anche dai nostri nuovi partner di TIMELESS, tanto che di fatto l’implementazione di questo progetto è stata un vero piacere. In più abbiamo avuto occasione di scoprire nuove metodologie per la scelta dei materiali, il che ci aiuterà a sviluppare anche altri nostri progetti.”

Jana Zechmeister e Stephan Everwin, designer in TIMELESS, hanno così descritto la collaborazione col cantiere: "Abbiamo dedicato a questo progetto tanto lavoro ed energia. Questa collaborazione è stata molto stimolante e abbiamo trovato da subito un terreno comune. Frauscher è un partner che condivide la raffinatezza del nostro design, la funzionalità, gli standard elevati di qualità e si è dimostrato aperto a percorrere nuove strade. Tale sincronia non si trova ogni giorno e siamo stati davvero felici di questo incontro ".

"Abbiamo trovato in Frauscher un eccellente cantiere e un partner assolutamente affidabile, che condivide sia la nostra filosofia di qualità che la passione che mettiamo in tutti i nostri progetti. Un team piacevole e competente che ha fornito un eccellente supporto fin dall'inizio. Non vediamo l'ora di regalare ai nostri clienti momenti indimenticabili a bordo di uno yacht straordinario ", ha aggiunto infine Michael Gössl, CEO TIMELESS LUXURY GROUP.

A partire da marzo 2017, Ocean Club sarà ormeggiata nell’esclusivo marina di Porto Adriano a Mallorca, Spagna, disponibile per charter giornalieri o settimanali. Frauscher 1414 Demon, in edizione limitata o “tradizionale”, è invece già in vendita presso l’importatore unico Frauscher per l’Italia: Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda. Intanto, una nuovissima 1414 DEMON è disponibile fin da subito per la visione, le prove o il charter presso l’accogliente e moderno Marina di Loano (SV).

PREVIOS POST
Motori fuoribordo: quanti installarne ma soprattutto perché?
NEXT POST
Otam amplia la linea dei Custom Chase Boats Millennium per super e mega yacht