Image

Boot Dusseldorf 2017: Frauscher presenta il nuovo Frauscher 1017 lido

Barca a motore

13/10/2017 - 20:52

Conosciuta come la sorella “open” del multi-premiato Frauscher 1017 GT, la 1017 Lido – importata in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli – ha lasciato senza parole appassionati armatori per quasi cinque anni. E ora sarà affiancata dall’edizione speciale Frauscher 1017 Lido Edizione Thomas Rath. 

È stata presentata in anteprima al salone di Dusseldorf l’edizione limitata del fortunato modello Frauscher 1017 Lido: Frauscher 1017 Lido Edizione Thomas Rath.

Il famoso designer Thomas Rath ha arredato la 1017 Lido con tutta una serie di piccoli extra. L’imprenditore della moda e designer tedesco, le cui creazioni sono vendute in 170 punti vendita in patria e all’estero, è rimasto qui fedele alla forma, creando un mix fra eleganza senza tempo e accenti moderni. Nobiltà e raffinatezza sono incarnate nel formidabile design del nuovo modello Frauscher. 

Saranno sette le unità dal design Thomas Rath, la prima delle quali è stata presenta con una conferenza stampa al Salone di Düsseldorf 2017, lunedì 23 gennaio 2017. Così come il progetto originale, questa edizione speciale è anch’essa una meravigliosa combinazione di comfort e prestazioni. Con due motori V8 – per un totale di 700 cavalli – la barca è decisamente performante, e può facilmente arrivare a toccare i 50 nodi.

La 1017 Lido Edizione Thomas Rath ha un’imponenza discreta ed elegante grazie alla sua maneggevolezza unica, alla grande potenza e all’alto grado di comfort e di spazio nella cabina di guida, così come per le aree relax attentamente ombreggiate sia a poppa che a prua.

In termini di colore, Rath ha scelto una sofisticata tonalità di grigio tortora, che viene poi ripresa dal rivestimento, leggermente più scuro, dove un elegante punto diamante Aqua mostra la fine arte degli artigiani Frauscher. Questo contrasta con il design moderno e lineare Frauscher, e dà origine a una bellezza senza tempo del prodotto. 

Rath ha anche adattato la Frauscher 1017 Lido da un punto di vista funzionale, entrando ovviamente nel dettaglio. La firma inconfondibile del designer è evidente in elementi operativi, accessori e nel timone, che è fatto di mogano. 

Così come l’idea del colore personalizzato, punti salienti si ritrovano sulla striscia d’argento con il logo TR che corre lungo le murate e nel piccolo vano per smartphone con connessione per la ricarica e copertura di cuoio, ma anche nella targa con il numero individuale della barca con la firma di Thomas Rath. Il suo amore per i dettagli è evidente anche nella battagliola progettata singolarmente con applicazioni in pelle. 

Il bar è stato ridisegnato e ha ora due frigoriferi a cassetto per champagne e simili, un lavandino e due cestini da picnic. Ci sono anche due vani portaoggetti supplementari contenenti flûte originali e solari firmati Thomas Rath skin-couture. Nello spogliatoio la toilette è nascosta da una panchetta, completa l’arredamento il lavello con i suoi nuovi impianti in stile retrò. 

Rath estende la sua visione personale dell’uso del colore dal tendalino esterno a copertura del solarium al design degli interni, declinandolo quindi in molti modi, attraverso anche ai molteplici dettagli dell’imbarcazione. In questo modo, "il progettato da Thomas Rath" si applica, ad esempio, alla copertura dei parabordi, agli asciugamani e al portachiavi. 

PREVIOS POST
FIV : Coppa del Mondo di Vela a Miami, domani le prime regate
NEXT POST
Le dichiarazioni di Reed Expositions in merito al Cannes Yachting Festival