Concorso d'eleganza di Villa d'Este

Concorso d'eleganza di Villa d'Este

Cantiere Nautico Feltrinelli al concorso d'eleganza di Villa d'Este

Lifestyle

13/10/2017 - 16:44

All’evento più glamour dell’automobilismo d’epoca, svoltosi il 21 e 22 Maggio a Villa d’Este e Villa Erba sul Lago di Como i modelli Frauscher 1017 Lido e 747 Mirage Air sono stati co-protagonisti con le più belle auto di sempre.

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore in Italia delle barche Frauscher, ha portato l’eleganza e lo stile dei motoscafi austriaci sul lago di Como. Al Concorso di Eleganza Villa D’Este, svoltosi da venerdì 20 a domenica 22 maggio presso il Grand Hotel Villa D’Este a Como, il cantiere era presente con i modelli 1017 Lido e 747 Mirage Air tra i più raffinato della gamma.

L’evento, promosso dal gruppo BMW, è il più tradizionale Concours d’ Elegance al mondo e vede ogni anno la partecipazione di appassionati di vetture d’epoca, con un’esposizione di automobili rare, motociclette storiche, insieme a 10-12 concept car e prototipi.

In un’occasione così speciale, gli eleganti Frauscher – due 1017 Lido e due 747 Mirage Air – sono stati scelti per il servizio transfer via lago degli ospiti VIP, un servizio necessariamente a 5 stelle curato per l’occasione direttamente dall’importatore del marchio, il Cantiere Nautico Feltrinelli, in trasferta dal Lago di Garda a quello di Como.

Scelto per il suo design sontuoso, il 1017 Lido è dotato di una generosa area lounge che si apre a prua che permette di imbarcare fino a 12 ospiti, per una navigazione assolutamente confortevole. Non è un caso, infatti, che questo stesso modello sia stato scelto dai più lussuosi Hotel del Lago di Garda come boat limousine, un servizio esclusivo a disposizione dei loro ospiti, per scoprire il lago in grande stile. Una delle center console più belle sul mercato, il 747 Mirage Air è uno degli ultimi modelli lanciati da Frauscher; fra i due divanetti di prua e la panchetta di poppa può ospitare a bordo fino ad 8 persone.

Gli ultimi modelli del cantiere austriaco, a partire dall’858 Fantom, passando per il 747 Mirage e Mirage Air, sino all’ultimo modello presentato, la nuova ammiraglia 1414 Demon, presentano tutti elementi e dettagli nel design che rimandano fortemente al settore dell’automotive. Una connessione che evidentemente ha colpito anche gli esperti del settore: lo sconfinamento nel mondo delle auto non è infatti la prima partnership di questo tipo che vede coinvolti Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher che solo pochi mesi fa erano stati fra gli ospiti d’eccezione ai Jaguar Track Days.

Per questa occasione Cantiere Nautico Feltrinelli ha siglato una partnership con la cantina 1701, una delle aziende vinicole più prestigiose della Franciacorta, che promuove i principi e i metodi della viticoltura biologica e biodinamica. La collaborazione rientra nella strategia, fortemente voluta dal Cantiere, di promozione di sinergie con le eccellenze locali, con lo scopo di far scoprire le migliori qualità del territorio.

PREVIOS POST
Les Voiles d’Antibes 2016: riparte la stagione delle regate d'epoca
NEXT POST
ALCATEL J/70 CUP - La prima volta a Porto Cervo