FRAUSCHER 747 MIRAGE AIR

FRAUSCHER 747 MIRAGE AIR

Frauscher 747 Mirage Air: nasce l'open senza compromessi

Barca a motore

13/10/2017 - 15:16

Ohlsdorf, 20 Febbraio 2015. Frauscher presenta il nuovo 747 Mirage Air. Variante del fortunato 747 Mirage, elegante cruiser pontato presentato nel 2014, il nuovo modello, la cui eleganza lo fa essere il console centrale più  bello sul mercato, vizia gli ospiti a bordo con spazi ampi e finiture perfette e un layout molto flessibile che, in pochi secondi, permette di passare da essere un’isola piena di sole ad un salotto ombreggiato. Lo scafo con redan promette esaltanti esperienze di guida alle velocità più elevate. Il Frauscher 747 Mirage Air è il day cruiser perfetto, che vogliate godervi un tranquillo picnic all’ancora o un’emozionante corsa fra le onde.

 

Con il 747 Mirage Air, Frauscher sulla tradizione del Frauscher 686 Lido e del Frauscher 1017 Lido, amplia la propria gamma con l’offerta di una terza imbarcazione centre console aperta. Concepito da Thomas Gerzer, responsabile del centro di ricerca e sviluppo del cantiere, anche il Frauscher 747 Mirage Air ripropone la carena realizzata da Harry Miesbauer, un’istituzione nel campo dell’idrodinamica oltre che molti degli elementi di design presenti nella versione chiusa progettata da KISKA, tra cui le caratteristiche prese d'aria. Realizzate in fibra di carbonio regalano fantastiche aspettative di performance di guida al fortunato pilota del 747 Mirage Air.

A bordo del Frauscher 747 Mirage Air l’impressione di essere alla guida di una supercar è ancora più forte, una sensazione emozionante che si aggiunge al vantaggio di avere ancora più spazio per gli amici e la famiglia.

 

Sul Frauscher 747 Mirage Air dunque elementi ripresi dal precedente modello ed altri invece rivisitati: dalla spiaggetta di poppa gli ospiti possono raggiungere il pozzetto attraverso un percorso laterale senza camminare sui cuscini. La postazione di guida ospita una plancia centrale progettata su misura con i due sedili per pilota e copilota. Alle loro spalle il divano per i passeggeri: lo schienale può essere abbassato per ampliare ulteriormente il materassino prendisole situato a poppa. Nella zona di prua, invece, gli ospiti possono sedersi o sdraiarsi a prendere il sole sui due grandi cuscini. Fra gli optional un tavolo a scomparsa nel salottino di prua: si può scegliere se mantenere il tavolo alzato fra le sedute, o se abbassarlo per ricavarne un’area prendisole ancora più ampia. Interessante soluzione è anche quella del bimini, estremamente facile da usare: montato in pochi secondi è un comodo riparo dal vento e dal cattivo tempo.

 

La soluzione aperta, mentre assicura una notevole libertà di movimento, anche nelle fasi di ormeggio, fornisce anche molto spazio per lo stivaggio: sotto il corridoio di accesso in barca, fra le sedute anteriori e posteriori, sotto i posti a sedere nella parte anteriore e posteriore, sotto la panchetta di poppa, dove è possibile sistemare un frigorifero, così come nel grande gavone di prua e nei due vani laterali.

Gli ospiti inoltre possono scegliere tra una vasta gamma di colori per gli esterni e gli interni. Il caratteristico design con la prua bassa assicura una visibilità eccellente a qualsiasi velocità. Disponibile con una scelta fra tre diversi motorizzazione Mercruiser a benzina ed una diesel della Volvo Penta Diesel, da 220 CV fino a 430 CV, le prestazioni del 747 Mirage Air rispecchiano in pieno il suo aspetto aggressivo, assicurando una velocità massima di 56 nodi. Con un capiente serbatoio da 240 litri, l’armatore ha sufficiente autonomia anche per i viaggi più lunghi. Come tutti i modelli Frauscher, anche la 747 Mirage Air è costruita presso il nuovissimo e avveniristico cantiere Frauscher di Ohlsdorf, in Austria, inaugurato nel 2012.

Il 747 Mirage Air sarà presentato in anteprima in Italia a Gargnano del Garda presso la sede dell‘importatore Cantiere Nautico Feltrinelli, a partire di Aprile 2015, mentre farà il suo debutto internazionale in anteprima mondiale all’Austrian Boat Show 2015 di Tullin.

 

747 Mirage Air Scheda Tecnica

Lunghezza:                                                 7,47 m

Larghezza:                                                 2,50 m

Peso a vuoto:                                            da 1.900 kg

Pescaggio:                                                 0,50 / 0,85 m

Serbatoio carburante:                            240 l

Capacità:                                                     8 persone

Motorizzazione:                                       da 220 a 430 cv

Velocità, max:                                         56 nodi

Categoria CE:                                            C

 

Design:                                                        Thomas Gerzer, KISKA

Carena:                                                        Harry Miesbauer

Progetto:                                                    Thomas Gerzer

 

Prezzo:                                                         a partire da € 129.920 - IVA esclusa

 

IMMAGINI, FOTO, DESCRIZIONI E INFORMAZIONI TECNICHE DELLA GAMMA COMPLETA FRAUSCHER SONO SCARICABILI DA:

 

http://studioeffeerre.it/press.asp ----> CANTIERE NAUTICO FELTRINELLI

---

Frauscher Italia

Cantiere Nautico Feltrinelli

Via Libertà, 59 - 25084 Gargnano (Bs)

Tel. 0365 71240 - [email protected] – www.nauticafeltrinelli.it

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Frauscher Boats. Cantiere navale austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettrici, ibridi e barche a vela, che possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure e sulla cura dei dettagli.

www.frauscherboats.com

 

Cantiere Nautico Feltrinelli. Il Cantiere Nautico Feltrinelli che  festeggerà fra soli sei anni il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt'ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del '400. E' importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser e concessionario per il Lago di Garda di Tullio Abbate. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo.

www.nauticafeltrinelli.it - www.frauscher.it

 

KISKA co-creatori di brand experience eccezionali, basate sul posizionamento del marchio al centro del prodotto e del prodotto al centro del marchio. Alcuni dei migliori marchi del mondo ripongono la loro fiducia in KISKA per modellare e creare il loro futuro, portando avanti valori unici, e scommettendo sul pensiero creativo. Il Brand è ciò che ha la capacità di attirare l'attenzione, suscitare emozioni e stimolare la fedeltà. Questo è quanto viene chiamato Designing Desire, ed è la promessa di sviluppo del Brand che KISKA persegue in ogni suo progetto. KISKA si trova a Salisburgo, ai piedi del Monte Untersberg nel cuore delle Alpi austriache.

www.kiska.com/en/

 

Harry Miesbauer. Lo studio /h/arry miesbauer yacht design (hmyd) è stato fondato nella primavera/estate del 2007 con la sede a Como / Italia ed un ufficio a Vienna / Austria.

Si tratta di uno studio di yacht design in senso "classico", in quanto può fornire il pacchetto completo di yacht design, dall'architettura navale, ingegneria strutturale, fino al design esterno ed interno. Lo studio può contare su un team multidisciplinare multilingue,i cui componenti sono tutti in possesso di un master in yacht design e/o in interior design, e tutti  condividono la stessa passione per l'acqua e gli yacht. Attualmente lo studio annovera fra i suoi clienti diversi  privati​​, così come cantieri navali ben noti fra cui Maxi Dolphin, Knierim, Solaris o Frauscher.

 

 

 

------------------------------

Press office

 

Andrea Sculati

Studio Effeerre / andreasculati

Tel. +39 0239264512

Mob. +39 3463071216
[email protected]   

www.studioeffeerre.it  

PREVIOS POST
Cantieri degli Aregai
NEXT POST
Centrostile Design per il nuovo Solaris 50