Fincantieri

Fincantieri

Al via i lavori per la nuova nave classe Sphere di Princess Cruises

Shipping

03/09/2021 - 18:01

Trieste, 3 settembre 2021 – Si è tenuto il taglio lamiera della prima di due navi della nuova classe a NLG (gas naturale liquefatto) che Fincantieri sta realizzando per Princess Cruises, brand di Carnival Corporation. Le operazioni si sono svolte presso il sito di San Giorgio di Nogaro (Udine), dove ha sede Centro Servizi Navali, società specializzata servizi logistici e lavorazioni per il parco lamiere degli stabilimenti Fincantieri del Nord Est. La nave verrà realizzata nel sito di Monfalcone.

Con 175.000 tonnellate di stazza lorda le unità della classe “Sphere” saranno le più grandi finora realizzate in Italia. Ospiteranno circa 4.300 passeggeri e si baseranno su un progetto di prossima generazione, diventando le prime navi dual-fuel della flotta di Princess Cruises ad essere alimentate primariamente a LNG. Questo rappresenta la tecnologia di propulsione più avanzata e a minor impatto ambientale dell’industria navale, nonché il combustibile fossile più ecologico al mondo, che abbatterà significativamente le emissioni atmosferiche e l’utilizzo di gasolio.

Princess Cruises è una delle più note compagnie di crociere, leader nel segmento premium. Gestisce una flotta di 14 navi moderne che trasportano due milioni di passeggeri ogni anno verso 380 destinazioni in tutto il mondo.
 

PREVIOS POST
Al via la settima edizione della Waterfestival Viverone 2021
NEXT POST
Given for Yachting nuovo dealer ufficiale Azimut Yachts in Sardegna