Fincantieri: Norwegian Prima è stata varata a Marghera

Fincantieri: Norwegian Prima è stata varata a Marghera

Fincantieri: Norwegian Prima è stata varata a Marghera

Shipping

13/08/2021 - 13:44

Trieste, 13 agosto 2021 – “Norwegian Prima”, prima di sei navi da crociera di nuova generazione della nuova classe Prima per Norwegian Cruise Line (NCL), è stata varata presso lo stabilimento di Marghera.
NCL è parte di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., gruppo crocieristico statunitense fra i primi al mondo.

Con circa 142.500 tonnellate di stazza lorda, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità di ospitare 3.215 passeggeri, “Norwegian Prima” e le unità gemelle costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di NCL. Le consegne sono previste tra il 2022 e il 2027.
La classe si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di libertà e flessibilità di NCL con una configurazione di prodotto innovativa, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza offerta ai passeggeri. Inoltre, particolare attenzione è stata posta all’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con le più recenti normative in materia.

Oltre a NCL, fanno parte di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. i brand Regent Seven Seas Cruises, per il quale Fincantieri ha consegnato a Sestri Ponente (Genova) l’unità extra-lusso “Seven Seas Explorer” nel 2016 e “Seven Seas Splendor” nel 2020 ad Ancona, e Oceania Cruises, per cui il gruppo ha in portafoglio due navi di nuova generazione, del valore complessivo di oltre un miliardo di euro, che daranno avvio alla “classe Allura”.
 

PREVIOS POST
Giovanni Soldini costretto a ritirarsi dalla Rolex Fastnet Race
NEXT POST
Cruising e Fishing: due versioni per il nuovo Beneteau Antares 8