FMM-Donald Trump

FMM-Donald Trump

USA: Trump visita Fincantieri Marinette Marine in Wisconsin

Shipping

29/06/2020 - 14:15

Washington, 26 giu,(Adnkronos) - "Con la vostra fatica, perizia e  devozione, forgerete il futuro della Marina militare americana,  realizzando il simbolo massimo del potere e prestigio americano". Lo  ha detto Donald Trump parlando, la notte scorsa, ai lavoratori della  Fincantieri Marinette Marine, la filiale negli Usa di Fincantieri, che  nei mesi scorsi si è aggiudicata un contratto con la Marina americana  da 5.5 miliardi di dollari per la costruzione di 10 nuove fregate  Ffgx.

       Nel suo discorso Trump ha lodato la "leadership" di Fincantieri, e poi  si è ai lavoratori del cantiere navale sottolineando che "sotto la mia  amministrazione, lavoratori come voi sono un tesoro nazionale". Ed ha  insistito sul principio di "compra americano e assumi americani".

       Grazie al "colossale" investimento della Marina militare, ha detto  ancora Trump, verranno creati 9mila nuovi posti di lavoro in tutto  l'indotto dei cantieri in Wisconsin. Alla vigila della visita, è stato  diffuso un sondaggio in cui Joe Biden viene dato in vantaggio di 8  punti su Trump che nel 2016 conquistò lo stato del Mid West.

PREVIOS POST
Andrea Pozzi: Il 69F? Una barca che va oltre le aspettative
NEXT POST
Overmarine Group annuncia la vendita di un Mangusta 165 E