Fincantieri presenta Blanche

Fincantieri presenta Blanche

Fincantieri presenta Blanche, un mega yacht di 70 metri

Yacht Design

22/06/2020 - 15:58

Trieste, 22 giugno 2020 – Fincantieri Yachts, la divisione del Gruppo Fincantieri dedicata al settore mega yacht, ha presentato “Blanche”, un concept di nuova generazione. “Blanche” è un mega yacht di 70 metri dal fascino senza tempo, incentrato su un’idea di lusso, design e funzionalità intrecciati finemente, e dall’impronta fortemente italiana.

L’obiettivo alla base del progetto è stato di eliminare qualsiasi complessità o ostacolo non necessario, massimizzando lo spazio a bordo, al fine di dare vita a uno sfondo scenografico che agevolasse la fruibilità degli ambienti e quindi il benessere dei passeggeri. Il risultato è un esercizio magistrale di equilibrio e armonia, un’esperienza immersiva senza precedenti.

Il concept è stato sviluppato da Fincantieri Yachts in collaborazione con lo studio del designer Italiano Gabriele Teruzzi. Il connubio tra l’esperienza dello storico costruttore navale e l’ispirazione del giovane creativo ha permesso di dare forma a una nuova filosofia del viaggio, che ha rimodellato tanto le linee del profilo esterno quanto le classiche spaziature degli interni. La suite dell’armatore e la terrazza annessa raggiungono infatti un totale di ben 190 metri quadrati, contornati da finestre a tutta altezza e vetrate scorrevoli. 

Anche l’area spa ha una superficie ragguardevole di 126 metri quadri, che diventano 187 se si considerano anche le aree esterne direttamente connesse. Fincantieri si è affermata sul mercato come top player nella progettazione e realizzazione di yacht full custom da +100m. Dal 2005, quando la società è entrata nel business, ha consegnato il 134m “Serene” e il 140m “Ocean Victory”, che costituiscono la prova evidente che la massima qualità rappresenta un obiettivo primario e un valore fondamentale del prodotto, indipendentemente dalle dimensioni delle navi.

Fincantieri ha incanalato risorse significative in questa nicchia di mercato, ottenendo importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo. Contando sull'esperienza di 230 anni di Fincantieri nella costruzione navale, la divisione yacht dell'azienda offre livelli senza precedenti di design, stile, affidabilità e qualità nella costruzione di imbarcazioni sui 70 metri.

BLANCHE
Lunghezza 70 m
Larghezza 12 m
Pescaggio a pieno carico 3,3 m
Tonnellate di stazza circa 1.535
Cabine armatore e ospiti 7
Capacità armatore e ospiti 14
Capacità equipaggio e staff 17
Autonomia a 12 nodi di velocità 5.000 miglia nautiche

PREVIOS POST
Consiglio Federale: nuova manovra di sostegno per i circoli velici FIV
NEXT POST
Anche la Fraglia Vela Riva aderisce al Vela Day 2020: Ritrova la Bussola