Il CDA Fincantieri nomina un secondo Direttore Generale

Il CDA Fincantieri nomina un secondo Direttore Generale

Il CDA Fincantieri nomina un secondo Direttore Generale

Servizio

23/01/2019 - 16:21

Il Consiglio di Amministrazione di FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) riunitosi oggi ha deliberato la nomina del dott. Pier Francesco Ragni, già Vice Direttore Generale, a Direttore Generale della Società.

Il dott. Ragni affiancherà l’ing. Alberto Maestrini, Direttore Generale della Società dal 26 settembre 2016.
Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società il dott. Ragni risulta detenere direttamente n.17.600 azioni ordinarie di Fincantieri.
Qui di seguito si riporta una breve descrizione del profilo professionale del dott. Ragni. 
*   *   *
Curriculum Vitae – Pier Francesco Ragni 
Nato a Terni il 22 maggio 1971, laureato in Economia Aziendale presso l’università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorando in qualità di analista finanziario presso primarie società di consulenza internazionale quali PricewaterhouseCoopers. Successivamente ha ricoperto il ruolo di investment banker presso primari istituti bancari italiani quali Banca IMI e BNL, occupandosi principalmente di operazioni di finanza straordinaria. Nel settembre del 2005 entra in Fincantieri in qualità di dirigente nell’ambito dell’ente Business Development e Corporate Finance. Nell’aprile 2006 viene nominato responsabile della funzione Business Development del Gruppo che dal 2008 viene posta a diretto riporto dell’Amministratore Delegato. Nell’aprile del 2011 assume l’incarico di Deputy Chief Financial Officer di Fincantieri, mantenendo inoltre i precedenti incarichi. Da gennaio 2014 ad agosto 2016, è Direttore Business Development di Fincantieri S.p.A. mentre da ottobre 2015 è Business Assistant dell’Amministratore Delegato. Dal febbraio 2016 è Vice Direttore Generale di Fincantieri S.p.A. È Presidente del Consiglio di Amministrazione di VARD Group AS e Fincantieri Oil&Gas S.p.A. ed è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione delle seguenti società: Fincantieri Marine Group Holdings Inc., Fincantieri Marine Group LLC, ACE Marine LLC, Centro Servizi Navali S.p.A. 
 

PREVIOS POST
Marina di Olbia festeggia 10 anni di attività e di Dusseldorf
NEXT POST
Rio Yachts presente alla 46° manifestazione NauticSud di Napoli