In occasione del Versilia Yachting Rendez Vous Fincantieri presenta la nuova serie ''Griffin'', una famiglia di concept di ultima generazione

In occasione del Versilia Yachting Rendez Vous Fincantieri presenta la nuova serie ''Griffin'', una famiglia di concept di ultima generazione

Fincantieri: presentata a Viareggio la nuova serie "Griffin"

Yacht Design

11/05/2018 - 18:22

Viareggio, 11 maggio, 2018 – Durante il Versilia Yachting Rendezvous 2018 in corso a Viareggio, Fincantieri, gruppo leader nella costruzione navale, ha presentato “Griffin Series”, una famiglia di concept di ultima generazione. La serie è composta da mega yacht di lusso di 66, 77, 88, 99 metri, tutti completamente personalizzati, che rappresentano il prodotto di un continuo sviluppo per l'ispirazione dei clienti.

All'interno dell’evento, Fincantieri ha presentato il modello di “Griffin 66”, un mega yacht all'avanguardia, lungo 66 metri, con un design elegante senza tempo e linee contemporanee. Il nome è stato scelto perché nelle sue linee nette e aggraziate il progetto richiama la potente e maestosa creatura mitologica. L'aspetto architettonico contemporaneo, combinato con i migliori materiali e soluzioni d'arredo, conferisce agli interni un'impronta stilistica estremamente sofisticata nella sua eleganza minimalista, ma allo stesso tempo calda e accogliente, in particolare attraverso le grandi finestre panoramiche che rivelano lo stretto contatto con il mare. Maestosità e grazia, potenza e leggerezza, funzionalità e bellezza: gli esterni di “Griffin 66” sono allo stesso tempo unici e sfaccettati.

Il concept è stato sviluppato in collaborazione con due studi di design: Christopher Seymour per gli esterni e Guido de Groot per gli interni con Carl Esch che ha supervisionato le attività dei designer.

Fincantieri si è affermata sul mercato come top player nella progettazione e realizzazione di yacht full custom da +100m. Dal 2005, quando la società è entrata nel business, ha consegnato il 134m “Serene” (2011) e il 140m “Ocean Victory” (2014), che costituiscono la prova evidente che la massima qualità rappresenta un obiettivo primario e un valore fondamentale del prodotto, indipendentemente dalle dimensioni delle navi.

Fincantieri ha incanalato risorse significative in questa nicchia di mercato, ottenendo importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo. Contando sull'esperienza 230 anni di Fincantieri nella costruzione navale, la divisione yacht dell'azienda offre livelli senza precedenti di design, stile, affidabilità e qualità nella costruzione di imbarcazioni sui 70 metri.

Scheda tecnica del nuovo Griffin 66
Scheda tecnica del nuovo Griffin 66

 

 
PREVIOS POST
Usiamo i satelliti per individuare i due velisti dispersi
NEXT POST
FIV: Europei Laser a La Rochelle, prima giornata di finali