Home > Cantieri > Filippetti Yacht > Yacht: è online la nuova gamma Filippetti Yacht

Yacht: è online la nuova gamma Filippetti Yacht

 Stampa articolo
Nuova gamma Filippetti Yacht
Nuova gamma Filippetti Yacht

Agosto, 2015. Il cantiere Filippetti Yacht svela le novità della sua flotta attraverso il sito web.

La nuova gamma è articolata in 3 linee:  flybridge (serie F), sport (serie S) e navetta (serie N), per soddisfare al meglio i bisogni di ogni armatore. Oltre ai nuovi modelli, nel sito anche schede tecniche ed informazioni sui nomi dei designer che hanno contribuito all’arricchimento di questa rinnovata flotta.

 

La serie F di Filippetti Yacht, completamente firmata da Fulvio De Simoni, è composta da tre modelli,  F76, F93 e F98, che misurano ciascuno 76, 93 e 98 piedi ed è pensata per un armatore che ama le prestazioni, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla comodità degli spazi e alla piacevolezza delle aree esterne.
Novità di questa linea è Filippetti F93, di cui è stata già venduta una unità, ora in costruzione presso il cantiere di Mondolfo.  A stupire di questo modello sono soprattutto le proporzioni: linee esterne sportive e decise e volumi a bordo sorprendenti.

La serie S,  le cui caratteristiche fondanti sono le grandi prestazioni, la velocità, le linee aggressive ed il massimo della tecnologia, si declina in S53, S65 e S75 rispettivamente di  53, 65 e 75 piedi.  Filippetti S75, di cui esiste già un’unità, è stato progettato dal famoso designer portoghese Luiz de Basto. Filippetti S53 e  S65 sono due new entry della linea sport, progettati per un armatore che desidera stile e performance e portano la firma dello studio Centrostile di Davide Cipriani. Ancora tutto da scoprire è Filippetti S53, uno yacht performante, il più compatto della flotta, il cui design verrà svelato all’appuntamento di Cannes.

Filippetti N26, N30 e N35 sono i tre yacht della serie N, pensati per un armatore che ama percorrere lunghe e rilassanti crociere in spazi raffinati, in sintonia con l’ambiente. I modelli da 26 e 30 metri, che hanno già riscosso molto successo, sono progettati dal designer Pietro Mingarelli.

Filippetti N35, grande novità, già destinato a diventare l’ammiraglia della linea, è invece firmato dallo studio milanese Hot Lab, yacht &design. Lo yacht più imponente dell'intera flotta, in cui Giovanni Filippetti crede molto “perché è una barca dagli spazi infiniti, con 5 cabine e tre aree solarium. Ma è anche la conferma di un obiettivo che perseguiamo come cantiere: che lusso e sostenibilità ambientale si abbinano perfettamente”.


La nuova struttura della gamma è visibile su: www.filippettiyacht.com
La presentazione ufficiale di tutti i nuovi modelli avrà luogo durante il Salone di Cannes.