Nuova gamma Filippetti Yacht

Nuova gamma Filippetti Yacht

Sul sito web è possibile scoprire tutti i modelli che compongono le nuove linee Filippetti Yacht

Superyacht

13/10/2017 - 15:30

Agosto, 2015. Il cantiere Filippetti Yacht svela le novità della sua flotta attraverso il sito web.

La nuova gamma è articolata in 3 linee:  flybridge (serie F), sport (serie S) e navetta (serie N), per soddisfare al meglio i bisogni di ogni armatore. Oltre ai nuovi modelli, nel sito anche schede tecniche ed informazioni sui nomi dei designer che hanno contribuito all’arricchimento di questa rinnovata flotta.

 

La serie F di Filippetti Yacht, completamente firmata da Fulvio De Simoni, è composta da tre modelli,  F76, F93 e F98, che misurano ciascuno 76, 93 e 98 piedi ed è pensata per un armatore che ama le prestazioni, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla comodità degli spazi e alla piacevolezza delle aree esterne.
Novità di questa linea è Filippetti F93, di cui è stata già venduta una unità, ora in costruzione presso il cantiere di Mondolfo.  A stupire di questo modello sono soprattutto le proporzioni: linee esterne sportive e decise e volumi a bordo sorprendenti.

La serie S,  le cui caratteristiche fondanti sono le grandi prestazioni, la velocità, le linee aggressive ed il massimo della tecnologia, si declina in S53, S65 e S75 rispettivamente di  53, 65 e 75 piedi.  Filippetti S75, di cui esiste già un’unità, è stato progettato dal famoso designer portoghese Luiz de Basto. Filippetti S53 e  S65 sono due new entry della linea sport, progettati per un armatore che desidera stile e performance e portano la firma dello studio Centrostile di Davide Cipriani. Ancora tutto da scoprire è Filippetti S53, uno yacht performante, il più compatto della flotta, il cui design verrà svelato all’appuntamento di Cannes.

Filippetti N26, N30 e N35 sono i tre yacht della serie N, pensati per un armatore che ama percorrere lunghe e rilassanti crociere in spazi raffinati, in sintonia con l’ambiente. I modelli da 26 e 30 metri, che hanno già riscosso molto successo, sono progettati dal designer Pietro Mingarelli.

Filippetti N35, grande novità, già destinato a diventare l’ammiraglia della linea, è invece firmato dallo studio milanese Hot Lab, yacht &design. Lo yacht più imponente dell'intera flotta, in cui Giovanni Filippetti crede molto “perché è una barca dagli spazi infiniti, con 5 cabine e tre aree solarium. Ma è anche la conferma di un obiettivo che perseguiamo come cantiere: che lusso e sostenibilità ambientale si abbinano perfettamente”.


La nuova struttura della gamma è visibile su: www.filippettiyacht.com
La presentazione ufficiale di tutti i nuovi modelli avrà luogo durante il Salone di Cannes.
 

PREVIOS POST
La flotta di undici TP52 impegnati nella 34^ Copa del Rey, quarta tappa della 52 Super Series, è stata oggi impegnata in una regata costiera
NEXT POST
Baglietto: Silvia Fogliuzzi verso nuove sfide