SW39 Esterno

SW39 Esterno

Con Seawalker 39 vivi all’aperto dall’alba al tramonto

Barca a motore

17/06/2021 - 20:26

Cosa c’è di più bello di una giornata estiva assolata e limpida in cui godersi il mare insieme alle persone più care? Quasi nulla!

Lo sanno bene a Baia, dove da oltre sessant’anni il cantiere Fiart non smette di pensare a chi ama il mare, progettando imbarcazioni che portano a vivere questa passione in modo sempre diverso.

Se le vacanze in barca per molti sono ormai vicine, non si ferma l’attività del cantiere partenopeo, dove le idee, dal primo scafo in vetroresina costruito in Europa in poi, non mancano certo.

A poche settimane dal lancio del Seawalker 35, il dipartimento tecnico Fiart è pronto ad interpretare la voglia di vivere a bordo con un altro modello, che ancora una volta saprà soddisfare le aspettative di una clientela esigente, abituata a chiedere il meglio nel segmento scelto.

Il nuovo progetto che toccherà l’acqua tra poche settimane è Seawalker 39, un walkaround puro di 12,60 mt fuori tutto, studiato nei minimi dettagli per una perfetta ottimizzazione degli spazi, attraverso un layout funzionale e razionale per ogni esigenza a bordo.

Seawalker 39 è uno scafo pensato per chi ama vivere all’aperto, un perfetto daily criuser, un’ottima soluzione per una mini crociera con la famiglia o anche un tender per yacht di lusso e grazie alla flessibilità degli allestimenti, può essere anche molto altro: comodo, confortevole, veloce, con quel tocco di sportività ed eleganza senza tempo in linea con i dettami estetici e funzionali della gamma Seawalker.

Il profilo esterno è di grande impatto, grazie alla prua quasi verticale che non rinuncia però all’eleganza di una morbida curvatura e alla lunga finestratura con la celebre forma a coltello dei modelli Seawalker, che movimenta da un punto di vista estetico tutta la murata e arricchisce gli interni di tanta luce naturale.

La postazione di comando, che accoglie le diverse opzioni di strumentazione elettronica, è servita da due comode poltrone e può essere riparata da un hard-top o un tendalino opzionali.

Gli spazi esterni destinati agli ospiti sono generosi, caratterizzati da un esclusivo lounge: a prua si trova un comodo lettino prendisole, mentre a poppa il vasto pozzetto può essere allestito in modo personalizzato dal cliente con due comodi divani frontali e tavolo pranzo o con un divano tramutabile in prendisole con tavolino centrale.

La plancia di poppa di ampie dimensioni è una vera spiaggia che conduce facilmente all’acqua e mediante la movimentazione idraulica con 250 Kg di portata, consente anche l’alaggio e il varo di un piccolo tender o dei toys di bordo.

La cucina esterna dotata di mobile con grill o piano cottura, lavandino e frigorifero, si trova alle spalle della seduta di comando e sul lato di sinistra nave si trovano gli scalini per scendere sottocoperta.

L’ampio open space interno, elegante e luminoso, può essere configurato con cabina armatoriale con letto a prua ed area realax a poppa, oppure con area notte completamente separata per gli ospiti, con spazi e volumi che rendono questo modello estremamente vivibile anche per una famiglia.
I diversi mobili a murata ed il comodo bagno con doccia rigorosamente separata, rappresentano un’ulteriore dimostrazione dell’efficiente sfruttamento degli spazi, che passa attraverso un’altezza non comune sottocoperta per questa fascia di imbarcazioni.
Gli ambienti multifunzionali del nuovo modello Fiart adottano soluzioni che consentono di garantire il comfort durante la crociera, peculiarità molto ricercata dagli armatori di un’imbarcazione di misura contenuta, che cercano spazi in grado di accompagnarli in una comoda vacanza.
Caratteristica aggiuntiva di questo nuovo modello Fiart è anche la possibilità di scegliere la propria personalizzazione, i colori e il decor preferiti di interni, esterni e scafo attingendo alle numerose opzioni proposte dal cantiere.

Seawalker 39, il nuovo walkaround sicuro e divertente di Fiart, disponibile con consegna a partire da ottobre 2021, può ospitare 12 persone in navigazione e fino a 4 persone per la notte.

SW39 Interno
SW39 Interno

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto (LOA): 12.60 m
Lunghezza scafo (LH): 11.50 m
Larghezza (BH): 3.86 m
Pescaggio: 1 m
Serbatoio carburante: 810 l
Serbatoio acqua: 620 l
Posti letto: 4
Altezza cabina armatore: 2 m
Motorizzazione: 2 x D4/D6 DPI Volvo Penta o opzione fuoribordo
Velocità: 28-42 knt.
Categoria CE: B 

PREVIOS POST
Terzo posto assoluto femminile e 1° Under 19 per Alessia Palanti
NEXT POST
Campionato Italiano Moth 2021 a Torbole dal 18 al 21 giugno