Ferretti Group: nuovo yacht Custom Line Navetta 30 è sceso in mare

Ferretti Group: nuovo yacht Custom Line Navetta 30 è sceso in mare

Ferretti Group: nuovo yacht Custom Line Navetta 30 è sceso in mare

Superyacht

25/03/2021 - 15:45

Ancona, 25 marzo 2021 – Un nuovo capolavoro Custom Line è pronto a irradiare bellezza e fascino sulla scena nautica mondiale: la seconda Navetta 30 è stata varata ieri, mercoledì 24 marzo, nella Superyacht Yard di Ferretti Group di Ancona. Navetta 30 è frutto della collaborazione fra il Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing.

Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. Lo yacht è il primo progetto a cui hanno collaborato tre realtà di eccellenza del “Made in Italy”. L’architetto Filippo Salvetti, infatti, firma il design degli esterni, l’architettura progettuale è opera dello studio Antonio Citterio Patricia Viel, mentre gli interni, by Custom Line Atelier, sono stati interamente realizzati seguendo il gusto e i desideri della famiglia dell’Armatore.

Romantica e ricca di charme, Navetta 30 è contrassegnata da moderna eleganza e stile contemporaneo. Un cerchio perfetto unisce il linguaggio architettonico della tradizione nautica, la scelta di materiali vivi, le lavorazioni preziose e la potenza della luce. Longevità in movimento, eleganza sofisticata e prestazioni straordinarie esprimono la visione del mare che emerge dal design dello yacht.

Ampie vetrate a scafo, ponti di altezza superiore ai 2 metri e aree di poppa e di prua molto generose donano un immediato senso di spazialità. Gli esterni svolgono funzioni conviviali e di relax, dilatando al contempo gli spazi sociali e di privacy a bordo. Inoltre, l’integrazione e l’interconnessione tra ambienti interni ed esterni caratterizza l’intero progetto da poppa a prua. Lo stile tailor-made, caratteristico di Custom Line, raggiunge con Navetta 30 il più alto e ricercato livello di personalizzazione.

Sintesi di unicità progettuale e qualità costruttiva in tutti i dettagli, questa imbarcazione esprime stilemi di design contemporaneo fortemente distintivi. In Custom Line ogni progetto è una sfida a migliorarsi. Navetta 30 è un fantastico passo avanti nella ricerca del benessere assoluto dell’armatore e dei suoi ospiti: un successo che si deve alla capacità del brand di realizzare yacht innovativi e trend setter nel panorama nautico internazionale per stile, volumi, innovazione funzionale e attenzione ai dettagli, con la costante garanzia di customizzazione, comfort di navigazione e sicurezza totale. Il varo di questo superyacht conferma il trend positivo della gamma Custom Line, che in quasi tre mesi ha varato ben sette barche, dai 30 ai 42 metri, e pronte ad andare in crociera nel Mediterraneo con i loro armatori durante la prossima estate.
 

PREVIOS POST
Tornano a Sanremo i Dragoni per l’international Italian Dragon Cup
NEXT POST
CRN: Prende forma il nuovo megayacht bespoke CRN M/Y 142