Le meraviglie firmate Custom Line e Riva svettano da Courmayeur

Le meraviglie firmate Custom Line e Riva svettano da Courmayeur

Le meraviglie firmate Custom Line e Riva svettano da Courmayeur

Superyacht

19/02/2021 - 19:14

Forlì, 19 febbraio 2021 – Ferretti Group porta in alto i suoi brand e domina sempre più il panorama nautico, anche tra i paesaggi innevati del Monte Bianco. Grazie alla rinnovata partnership con Jaguar Land Rover Italia e a quella con lo Skyway Monte Bianco, l’arte navale di Custom Line e l’heritage di Riva saranno in mostra ad alta quota, fino alla primavera. Obiettivo: offrire un’esperienza nautica memorabile ai visitatori della montagna.

L’occasione è la riapertura della Lounge Jaguar Land Rover presso lo Chalet de l’Ange a Courmayeur: per il secondo anno consecutivo i visitatori potranno apprezzare l’eccellenza e l’esclusività di Ferretti Group in un’area espositiva dedicata ai più suggestivi modellini in scala degli yacht Custom Line. L’installazione creativa racconta il legame indissolubile del brand con l’arte navale contemporanea. A Courmayeur approda anche l’ultima opera navigante del Cantiere, la Navetta 30, uno yacht ricco di charme presentato con un modellino, un quadro e un video evocativo. Navetta 30, sintesi della tradizione navale reinterpretata in chiave contemporanea, porta la firma dell’architetto Filippo Salvetti, per il design degli esterni, e dello studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel, per gli interni.

Inoltre, per documentare il legame profondo e appassionato tra Riva e il Cinema, nella Lounge Jaguar Land Rover sarà allestita anche la mostra Riva in the Movie. L’esposizione racconta, attraverso immagini straordinarie, le tante pellicole in cui gli yacht Riva hanno recitato un ruolo da protagonista, affiancando dive e divi di tutto il mondo. Al progetto Custom Line si affianca anche la collezione di prodotti Riva Brand Experience. Da pezzi di design per l’home decor a capi di abbigliamento e accessori high-tech, fino ai mitici toys in mogano: oggetti dall’eleganza senza tempo, capaci di trasmettere emozioni tattili e visive, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dallo stile tipici delle imbarcazioni Riva. L’emozione Riva supera i confini e accompagna i visitatori che vogliono spingersi fino ad alta quota. Salendo con lo Skyway Monte Bianco, nella stazione Pavillon The Mountain a 2.173 m continua l’esposizione Riva in the Movie.

In questa cornice mozzafiato, ogni immagine della mostra sarà accompagnata da un QR code: inquadrandolo, si potrà vedere una pillola del film in cui Riva è stato protagonista. Nella sala Cinema delle Alpi poi, all’interno del Pavillon, verrà proiettato Riva in the Movie, il cortometraggio interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino, che ha celebrato
il cinema con gli iconici yacht Riva facendo conoscere in tutto il mondo il primato creativo del Made in Italy e della sua tradizione nautica.

Per chi desidera portare con sé un ricordo tangibile di questa esperienza esclusiva, arrivando fino alla stazione di Punta Helbronner The Sky a 3.466 m è possibile acquistare presso la Feltrinelli In Quota, la libreria più alta d’Europa, l’omonimo libro Riva in the Movie: un volume prezioso che con centinaia di splendide immagini di scene, backstage, locandine originali e aneddoti avvincenti, intreccia la storia del cinema con quella della nautica internazionale dagli anni ’50 a oggi.

Una location meravigliosa, dove tra le suggestioni del mare e lo splendore avvolgente delle Alpi Occidentali, si incontrano lusso, eleganza, stile e innovazione. Non poteva esserci luogo migliore per un viaggio all’insegna della bellezza e del mito Riva.

Le meraviglie firmate Custom Line e Riva svettano da Courmayeur
Le meraviglie firmate Custom Line e Riva svettano da Courmayeur

PREVIOS POST
Maxi Yacht Adriatic Series, il circuito di regate per la vela Maxi
NEXT POST
Nautica - Nuovi servizi per gli equipaggi di yacht da USCLAC a Viareggio e Genova