Home > Cantieri > Ferretti Group > Le Novita’ per il Natale 2020 di Riva Brand Experience

Tag in evidenza:

Le Novita’ per il Natale 2020 di Riva Brand Experience

 Stampa articolo
Riva Leather Backgammon
Riva Leather Backgammon

Sarnico, 26 Novembre 2020 – Per sentire e ricordare il mare anche a Natale, ovunque ci si trovi, Riva Brand Experience, la collezione degli accessori e oggetti di design Riva, propone nuove idee regalo di rara bellezza, caratterizzate da eccellenza, artigianalità e cura del dettaglio. In linea con la filosofia ispiratrice “Riva inside, inside Riva”, gli stilemi tipici della tradizione nautica, come l’acciaio e il mogano o il colore acquamarina, entrano nel design dell’home decor e di oggetti da collezione, o nel mood di capi di abbigliamento e accessori dall’eleganza senza tempo.

advertising

Per sorprendere familiari e amici con pezzi già iconici tra i collezionisti e gli appassionati, ecco le novità e le idee regalo per il Natale 2020, disponibili online su www.rivaboutique.it

Il grande baule multifunzionale Riva, curato in ogni dettaglio e realizzato in mogano righettato, è l’ideale per gli oggetti che devono essere purificati in breve tempo (come scarpe, o riviste, o asciugamani) e mantenuti in ambiente pulito, sia in barca che in piscina o nell’ingresso di casa. Raffinato e utile, svolge anche una importante funzione antimicrobica: al suo interno infatti è stata applicata la nuova tecnologia di ultima generazione, “ESI antimicrobial system”, che ha la capacità di eliminare in breve tempo virus, batteri e funghi.

Elegante, utile e originale, il grande baule multifunzionale Riva è perfetto anche come regalo per chi ha una incontenibile passione per il cantiere mito della nautica mondiale. Disponibile online da fine novembre.

Riva rivisita secondo il proprio DNA l’estetica della “scatola” da gioco più celebre al mondo. Il Backgammon Riva non è solo un gioco, ma una vera e propria opera d’arte realizzata in due versioni: una con rivestimento esterno in tessuto mambo acquamarina, l’altra con esterno in pelle blu. In entrambe le proposte, la struttura in mogano e acero è un esempio di maestria artigianale, con il marchio Riva in acciaio inserito a intarsio, oppure - nel modello più lussuoso in pelle - con un effetto “in trasparenza”.

Anche i dadi e le pedine, in colore bianco e acquamarina con intarsi in mogano, rispecchiano la cura dei dettagli che rende inimitabili gli yacht più desiderati al mondo. Nel ricordo dei giocatori, qualunque sia l’esito della partita, rimarrà lo splendore di un oggetto senza paragoni, che diverte, arreda e incanta

Per i collezionisti e gli appassionati di strumenti per la scrittura a mano, Riva propone, in collaborazione con Tibaldi, una edizione limitata di soli 15 pezzi: 5 roller color crema e 5 roller roman bronze, a cui si affiancano 5 preziose stilografiche color roman bronze.

Unici anche i dettagli: le vernici sono le stesse utilizzate per le imbarcazioni, progettate per garantire resistenza e durata estrema. Inoltre, ricalcando la forma delle bitte Riva (gli elementi presenti sul ponte di una nave per il fissaggio delle cime), la clip, dotata di sofisticato meccanismo a molla, si solleva senza sforzo dal cappuccio, consentendo un inserimento agevole della penna nel taschino.

Il fondello delle penne è realizzato in legno intarsiato a mano, con un motivo che rievoca il ponte delle imbarcazioni Riva. Tutte le penne Tibaldi for Riva sono corredate da un elegante contenitore in metallo laccato con vernice abbinata al colore della penna e tappi in legno.

Il pennino Tibaldi for Riva, realizzato in oro massiccio 18 carati, riprende la scritta originale “1a Qualità” caratteristica dei pennini Tibaldi di inizio secolo. Disponibile unicamente in punta media, esso è abilmente rifinito utilizzando due diversi procedimenti galvanici che ne caratterizzano la colorazione: rodio e oro giallo. 

“RIVA IN THE MOVIE” è il libro che racconta,attraverso foto straordinarie e recensioni dettagliate, le tante pellicole in cui le barche Riva hanno recitato un ruolo importante, spesso da
protagonista, accanto a dive e divi, nazionali e internazionali. 300 pagine, 39 film con locandine originali, 300 immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori: un libro prezioso ed emozionante, che intreccia sapientemente la storia del cinema e quella della nautica moderna. 

Morbido, leggero e idrorepellente, il berretto in cashmere Riva è prodotto dalla maestria di Borgo Cashmere, una delle più importanti aziende artigiane italiane del settore. Ispirato alla tipica cuffia in lana blu navy dei marinai, è perfetto per la stagione fredda ma grazie alla sua leggerezza può essere indossato fino in primavera.

Disponibile anche in color acquamarina. Il logo Riva in metallo cromato, presente in entrambi i modelli, è un sigillo di qualità ed esclusività.

Le ultime notizie di oggi