Home > Cantieri > Ferretti Group > Ferretti protagonista a Fort Lauderdale con due anteprime

Tag in evidenza:

Ferretti protagonista a Fort Lauderdale con due anteprime

 Stampa articolo
Tutte le novità Ferretti in anteprima a Fort Lauderdale
Tutte le novità Ferretti in anteprima a Fort Lauderdale

Forlì, 25 ottobre 2019 – Dopo i successi dei saloni nautici di Cannes e Montecarlo, Ferretti Group sbarca alla 60°edizione del Fort Lauderdale International Boat Show con tutto lo splendore e la forza di una flotta composta da 16 imbarcazioni - open, coupé, flybridge e maxi yacht -, fra cui 2 première per il mercato americano.

Dal 30 ottobre al 3 novembre andrà infatti in scena, al Bahia Mar Resort & Yachting Center di Fort Lauderdale, il grande show della nautica di lusso e di eccellenza, con gli yacht e i superyacht più belli del mondo, oltre a 110mila visitatori e a 1.200 espositori. In questo contesto da sogno e di notevole importanza strategica, Ferretti Group farà debuttare sul mercato americano 2 nuovi modelli: Ferretti Yachts 720 e il 48 Wallytender.

Le 2 anteprime saranno affiancate da una magnifica flotta di 14 modelli: - Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 670, Ferretti Yachts 780 - Aquariva, Rivamare, 56’ Rivale, 76’ Bahamas, 76’ Perseo, 90’ Argo, per il brand Riva - Pershing 5X, Pershing 9X, Pershing 62 e Pershing 70

Durante la conferenza stampa di Ferretti Group, in programma il giorno d’apertura del salone, saranno annunciati alcuni fra i nuovi yacht che debutteranno il prossimo anno, oltre ai principali risultati ottenuti dal Gruppo nel 2019 e ai dettagli relativi all’organizzazione delle controllate negli Stati Uniti.

Al Fort Lauderdale International Boat Show 2019 prosegue la partnership con prestigiosi marchi italiani e internazionali. Maserati sarà il partner automotive; Pommery, lo champagne servito agli ospiti; La Scolca delizierà i visitatori con la sua selezione di vini; FIJI Water sarà l’acqua ufficiale allo stand; Seabob esporrà le magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzata ad hoc per i brand del Gruppo; Slam sarà il fornitore ufficiale delle divise dell’equipaggio Ferretti Group.


I DEBUTTI AMERICANI AL 60° FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW

advertising

 



FERRETTI YACHTS 720

Ferretti 720
Ferretti 720


Con il nuovo Ferretti Yachts 720 nasce l’alta navigazione, un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo. Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico che rapisce lo sguardo con linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top; la spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza. Gli ambienti interni di Ferretti Yachts 720 interpretano perfettamente i concept di benessere e comfort domestico che contraddistinguono il brand. Un ampio open space è organizzato in 3 ambienti: la zona living, la zona pranzo rialzata ed a estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettroidraulica sviluppata in collaborazione con XENTA. Il ponte inferiore prevede 4 cabine: la suite armatoriale a centro barca di ben 20m², due cabine doppie con letti separati e la cabina VIP.



48 WALLYTENDER

 

48 Wallytender
48 Wallytender


La visione concettuale di 48 Wallytender è quella che distingue Wally fin dal suo ingresso nel mondo dello yachting a motore, avvenuta nel 2001 con il primo Wallytender: vivere il mare in prima persona. Il 48 Wallytender offre ampi spazi in coperta, volumi interni generosi e particolari soluzioni tecniche che migliorano il piacere della crociera senza però intaccare quegli stilemi - come il parabordo che contorna tutto lo scafo - tipici del design Wally, sintesi di forma e funzione. Gli spazi esterni sono organizzati all’insegna del comfort e del relax: comode sedute, ampi prendisole e una zona pranzo servita da una cucina attrezzata. Le sezioni di murata a poppa della barca, abbattibili su entrambi i lati, sono in dotazione standard, come pure la passerella retrattile, che si trasforma in una pratica scaletta di accesso al mare. I sedili di poppa possono essere rivolti sia verso prua che verso il tavolo da pranzo. Lo speciale sistema di ancoraggio a scomparsa alloggiato nel gavone di prua, è comandato da un pulsante in plancia. Negli interni, il 48 Wallytender offre una suite completa dai grandi volumi, vincendo la scommessa di alzare il bordo libero senza intaccare la purezza delle linee dello scafo. La motorizzazione standard prevede due Volvo IPS 650 - 960 hp totali, per una velocità massima di 38 nodi, ed è dotata di un joystick di manovra per facilitare le fasi d’ormeggio.
 

Le ultime notizie di oggi