Il 50 anniversario di Ferretti Yachts

Il 50 anniversario di Ferretti Yachts

Il 50°anniversario di Ferretti Yachts incanta Venezia

Servizio

26/06/2018 - 13:15

Per tre splendide giornate il 50° anniversario di Ferretti Yachts ha conquistato Venezia, colorando il cielo con le evoluzioni delle Frecce Tricolori e animando calli e canali con barche favolose ed eventi unici e spettacolari.

La speciale ricorrenza ha coinvolto armatori di Ferretti Yachts arrivati da ogni parte del mondo in tre giorni di festa all’insegna dell’arte, dello spettacolo e della cultura italiana, nella suggestiva cornice della città sull’acqua.

Protagonista assoluta la bellezza italiana in tutte le sue forme, dalle linee delle imbarcazioni ai capolavori artistici e architettonici che fanno di Venezia un museo a cielo aperto.

Le celebrazioni si sono aperte venerdì con un ricevimento di gala a Palazzo Ducale, davanti al suggestivo “Paradiso” del Tintoretto, la più grande tela al mondo, e al magnifico “Trionfo di Venezia incoronata dalla vittoria” del Veronese.

Dalle finestre del Palazzo Ducale gli ospiti hanno assistito alla parata della flotta Ferretti Yachts.

All’imbrunire occhi puntati all’insù per le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Frecce Tricolori, nel giorno dell’anniversario della “Battaglia del Solstizio”, con la quale esattamente 100 anni fa, nel giugno 1918, l’Esercito Italiano resistette eroicamente all’ultima offensiva Austro-Ungarica e durante la quale perse la vita il maggiore Francesco Baracca, Asso degli Assi dell’Aviazione Italiana.

La giornata di sabato si è aperta insieme alle porte dell’Arsenale di Venezia, concesso in via straordinaria per l’occasione, quando 11 meravigliosi yachts dai 45 ai 96 piedi, tra i quali il nuovo Ferretti Yachts 670 al suo debutto mondiale, si sono offerti allo sguardo della città, ormeggiati all’interno della Darsena Nuovissima.

L’Arsenale è stato anche la cornice della seconda serata, con una raffinata cena firmata Cipriani e con l’esibizione esclusiva del grande cantautore italiano Umberto Tozzi.

PREVIOS POST
Vincenzo Zaccagnino: un ricordo dovuto e sentito
NEXT POST
Terza edizione di Aqua Film Festival all’Isola d’Elba per SEIF