La Flotta Ferretti 2017

La Flotta Ferretti 2017

Ferretti Group si conferma ai vertici della nautica mondiale

Servizio

16/12/2017 - 17:19

Dopo il premio come “Cantiere dell’anno”, Ferretti Group consolida la sua leadership chiudendo il 2017 con risultati straordinari. Il numero di yacht prodotti dai sette marchi del Gruppo raggiungerà, al 31 dicembre, le 159 unità, in crescita del 7,5% rispetto alle 148 imbarcazioni costruite nel 2016, che fu già anno record con un incremento del 23% rispetto al 2015. Il valore della produzione a fine 2017 supererà i 600 milioni di euro.

Questi dati, di gran lunga superiori all’andamento del settore, confermano il valore di una strategia industriale e commerciale che ha previsto il lancio di ben 24 nuovi modelli in tre anni, con un investimento, da parte degli azionisti  Weichai Group e famiglia Ferrari, di oltre 50 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Anche la nuova edizione del Global Order Book 2018, la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri pubblicata dalla prestigiosa rivista Boat International UK, certifica una crescita che va ben oltre il trend di settore. Ferretti Group, in particolare, è primo per numero di progetti venduti e in costruzione, ben 87 – in crescita del 22,5 % rispetto ai 71 del 2016 - con i brand Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Custom Line e CRN. Secondo posto generale, inoltre, con 2762 metri (oltre 9061 piedi) di super e mega yachts in costruzione.

Analizzando la classifica l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, ha dichiarato: “C’è  una bellezza limpida e inoppugnabile anche nei numeri e quelli del Global Order Book raccontano la splendida crescita del Gruppo. Una crescita reale: ordini che diventano contratti, contratti che diventano navi, navi che vengono varate e consegnate in tutto il mondo. E tutto questo dimostrato dai fatturati e dagli utili conseguiti. Non solo abbiamo scalato la graduatoria, con  2762 metri di barche sopra i 24 metri vendute e in costruzione, ma siamo primi al mondo in assoluto per numero di progetti: 87. Questo grazie agli investimenti e all’impegno in ricerca e sviluppo, per tutti i brand e per ogni dimensione di scafo. Progetti realizzati sempre nei tempi previsti e diventati nel solo 2017  159 barche e navi di eccellenza che primeggiano nei mari di tutto il mondo. Merito di una strategia che punta su esclusività e innovazione, e della solidità industriale e finanziaria di Ferretti Group.”

PREVIOS POST
Il Trofeo Campobasso compie 25 anni con 250 equipaggi al via
NEXT POST
L' Italia è campione del mondo giovanile di vela a Sanya in Cina