Ferretti Group al Boot di Düsseldorf

Ferretti Group al Boot di Düsseldorf

Boot Dusseldorf 2017: Ferretti Group protagonista

Barca a motore

13/10/2017 - 21:05

Ferretti Group protagonista al Boot di Düsseldorf, con 5 yacht in mostra e ben 4 première per il mercato tedesco

Il Gruppo si presenta in grande stile, con un’ampia e variegata flotta in cui spiccano Ferretti Yachts 450, Pershing 5X e Rivamare, nuovi modelli della stagione 2016-2017. Completano l’esposizione Ferretti Yachts 700, anch’esso première in Germania, e Riva 63’ Virtus.

Düsseldorf, 18 gennaio 2017 - Ferretti Group comincia il 2017 nel migliore dei modi, schierando in Germania una flotta di 5 favolosi yacht. Di questi, 4 sono le première per il mercato tedesco e 3 i nuovi modelli 2016 - 2017: il flybridge Ferretti Yachts 450, il coupé Pershing 5X e Rivamare, l’ultimo e già acclamatissimo open Riva.

L’edizione 2017 del BOOT, il più importante salone nautico europeo invernale, in programma dal 21 al 29 gennaio, ospiterà anche l’inconfondibile Ferretti Yachts 700, al debutto in Germania, e 63’ Virtus, già un classico moderno e fra i modelli di maggior successo della gamma open Riva.Il magnifico stand (Halle 6, nr. 26) è un altro punto di attrazione, grazie a un concept innovativo che prevede lounge accoglienti e originali, ognuna dedicata ai brand del Gruppo, e una spaziosissima area Vip, completa di american bar.

Sarà la conferenza stampa, in programma domenica 22 gennaio presso lo stand del Gruppo, a tenere a battesimo nuovi progetti, in aggiunta a quelli già annunciati in questi mesi, che riguardano, in particolare, la flotta Ferretti Yachts e Riva, e una grande iniziativa di marketing relativa al marchio Pershing.

E proprio a Pershing è dedicato un favoloso party in stile mediterraneo, realizzato in collaborazione col dealer sul territorio, Italian Yacht Center, e in partnership con il celebre 7 Pines Resort di Ibiza, in programma venerdì 27 gennaio presso lo stand di Gruppo. Dalle 18 alle 22 vibrazioni baleariche e glamour raffinato per ospiti e armatori, con cocktail serale, dj set, percussionisti e ballerini. Alla creazione dei drink penserà il team dell’esclusivo resort delle Baleari, alle prelibatezze gastronomiche il celebre chef tedesco, e stella Michelin, Johann Lafer.

Per tutta la durata della fiera, inoltre, Riva sarà protagonista di un originale “fuori salone”: il lussuoso centro commerciale Breuninger ospiterà un favoloso modello di Iseo. L’iniziativa, realizzata da Poroli Special Yachts, dealer esclusivo Riva per la Germania e la Svizzera, vedrà in esposizione il celeberrimo 27 piedi affiancato da un video che mostra la gamma Riva in tutta la sua maestosa eleganza.

Inoltre, davanti all’ingresso principale del celebre Mall di Düsseldorf, in Konigsallee 2, sarà esposto una 500 Riva, “The smallest yacht in the World”, la city car Fiat nata della partnership fra FCA Group e Riva.

 

Ferretti Yachts 450

Con questo flybridge il marchio torna a presidiare la strategica fascia fra i 40 e i 50 piedi. Il modello nasce in family feeling con il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550, uno dei più grandi successi recenti del brand. Ferretti Yachts 450 si caratterizza per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità degli interni.

Pershing 5X

Il primo modello della “Generazione X” Pershing è il nuovo coupé della flotta: sempre più all’avanguardia, sempre più sorprendente. La lettera X - codice aeronautico che rimanda a performance estreme e spiccata evoluzione tecnologica - evoca la spinta inesauribile a solcare nuovi orizzonti a velocità da brivido. Le linee, le performance e l’unicità di Pershing 5X hanno già conquistato il pubblico, con ben sei unità già vendute.

Rivamare

Questa nuova icona di stile e design scrive una pagina sontuosa e appassionante negli oltre 170 anni di storia Riva. Il fantastico open del cantiere di Sarnico è un gioiello dalle linee sinuose, dai materiali pregiati e dai dettagli unici, degno erede di capolavori come Aquariva Super e, prima ancora, Aquarama. Un capolavoro contemporaneo

Ferretti Yachts 700

Ferretti Yachts 700 è l’evoluzione di uno dei maggiori successi recenti del marchio storico di Ferretti Group. Il profilo filante, aggressivo, è tra i più sportivi di sempre nella storia del brand. Lo scafo è stato rivisitato per accogliere luce e mare, grazie alle grandi vetrate a scafo - tre per murata - disegnate in stretto family feeling con quelle presenti sul nuovo 55 piedi, senza montanti e con oblò incollati e a filo.

 

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord- americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo.Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e superyacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing e dalla Direzione Engineering del Gruppo. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.Nel settore nautico mondiale le imbarcazioni Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo.

Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

PREVIOS POST
Boot di Düsseldorf 2017: anteprima mondiale per il Solaris 55
NEXT POST
Boot Dusseldorf 2017: Porto Lotti e Parco Nazionale Delle Cinque Terre al salone tedesco