Yacht del Gruppo Ferretti

Yacht del Gruppo Ferretti

Ferretti Group al Montenapoleone Yacht Club 2016

Lifestyle

13/10/2017 - 16:34

FERRETTI GROUP PROTAGONISTA DEL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB 2016 FRA LE ECCELLENZE DELLA NAUTICA E DEL LUSSO

Il Gruppo partecipa con sei brand all’esclusivo evento che celebra per un’intera settimana i più importanti cantieri nautici e il mondo del fashion/luxury

Milano, 12 maggio 2016 - Dal 16 al 22 maggio Ferretti Group sarà assoluto protagonista, con ben sei marchi, del MonteNapoleone Yacht Club 2016 che, per il secondo anno consecutivo, celebrerà il sodalizio fra i più importanti cantieri nautici e il mondo del fashion/luxury.

L’evento, organizzato da Associazione MonteNapoleone e patrocinato dal Comune di Milano, vuole esaltare il legame fra queste due eccellenze facendole “sfilare” insieme, per un’intera settimana, in Via MonteNapoleone.

Oltre che con Riva e CRN, già presenti nel 2015 in occasione della prima edizione, Ferretti Group parteciperà anche con Ferretti Yachts, Pershing, Itama e Custom Line. Ognuno dei brand sarà abbinato a celebri firme della moda, della gioielleria, dell’accessoristica e dell’alta orologeria. Ferretti Yachts e CRN rispettivamente con Piaget e Audemars Piguet; Pershing insieme a Montblanc; Itama con Italia Independent; infine, Custom Line e Riva con le maison Etro e Larusmiani.

“Come portabandiera della nautica Made in Italy abbiamo aderito con entusiasmo a questa seconda edizione del MonteNapoleone Yacht Club” - commenta l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
“La scelta di partecipare con sei marchi del Gruppo sottolinea la grande affinità che sentiamo con questo evento, nei cui valori ci riconosciamo pienamente. L’amore per il bello, la cura e la dedizione nei confronti del prodotto e del cliente ci accomunano ai nostri partner e ci guidano, ogni giorno, nel creare yacht unici, icone del mare che sono apprezzate in tutto il mondo.”

Da lunedì 16 a domenica 22, gli ospiti delle sei boutique potranno conoscere da vicino, grazie a esposizioni, scenografie e installazioni realizzate ad hoc, le ultime novità Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, CRN e Custom Line. Modellini in scala degli yacht affiancheranno in vetrina, nelle bacheche e nei salotti delle boutique i prodotti delle aziende partner. Inoltre, dal tardo pomeriggio di mercoledì 18 maggio l’intera Via MonteNapoleone si animerà con l’esclusivo cocktail serale a invito, per una celebrazione corale di questo sodalizio fra due mondi di élite, eccellenza e stile. 

 

FERRETTI GROUP AL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB 2016

FERRETTI YACHTS
Lo storico marchio di flybridge, con un gamma che va dai 14 ai 29 metri (45-96 piedi), incontra Piaget, maison svizzera di alta orologeria e gioielleria di lusso. Gli ospiti potranno ammirare la bellezza dei modelli Ferretti Yachts, la perfezione meccanica degli orologi e l’eleganza dei gioielli Piaget sia in boutique che nella terrazza panoramica su Via Verri. Scopriranno due anime unite da un’unica filosofia progettuale, che trova fondamento nella cura del dettaglio e nella massima soddisfazione del cliente, fedele all’affidabilità nel tempo di questi due brand inimitabili. 

 

PERSHING
Il carattere supersportivo di Pershing, marchio di riferimento per la produzione high performance coupé dai 14 ai 43 metri (54-140 piedi), si unisce a Montblanc, sinonimo nel mondo dei più celebri strumenti da scrittura, oltre che di orologi, gioielli e accessori in pelle. Ad accomunarli un mix ineguagliabile di estetica e prestazioni, frutto di una ricerca costante e avanzata. In particolare, il DNA Pershing, da sempre innovativo per l’utilizzo di tecnologie e materiali all’avanguardia (come il carbonio) si affiancherà a un’esclusiva esposizione della nuova Collezione Extreme, realizzata in pelle brevettata Montblanc dalle alte prestazioni. 

 

ITAMA
L’anima mediterranea di Itama, cantiere italiano produttore di open dai 14 ai 24 metri (45-75 piedi), conosciuto in tutto il mondo per lo stile inconfondibile dei suoi scafi, si riconosce nello spirito creativo di Italia Independent, marchio di eyewear fondato nel 2007 da Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco. Il Brand di creatività e stile, proprio in occasione del MonteNapoleone Yacht Club, annuncia la partnership con Itama. 

 

RIVA
Lo stile e l’eleganza senza tempo di Riva, “mito” della nautica con i suoi 174 anni di storia e una flotta che spazia da 8 ad oltre 90 metri, composta da open, coupé, flybridge, e i nuovi Superyacht in acciaio e alluminio, sposano l’artigianalità di Larusmiani, storica griffe italiana di abbigliamento e sartoria. Un connubio ideale, fra due icone in perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo, capaci di unire tradizione e innovazione, all’insegna di una passione per il prodotto che è l’essenza stessa del Made in Italy. La boutique all’angolo fra Via MonteNapoleone e Via Verri si trasformerà in una “Riva Lounge” allestita in esclusiva - e per la prima volta a Milano - fino al 9 giugno, al primo piano della Concept Boutique Larusmiani. In esposizione: riproduzioni in scala degli yacht più recenti, due magnifiche mostre fotografiche e uno splendido Racer in legno. Quest’ultimo è il più antico esemplare d’imbarcazione Riva esistente, della prima metà del secolo scorso, emblema di una delle epoche più leggendarie del marchio, ora rievocata nel volume Riva Corsa - The Origin of the Myth, disponibile in anteprima durante il MonteNapoleone Yacht Club. Il cocktail di mercoledì 18, inoltre, sarà organizzato dal Gritti Palace, il celebre hotel di Venezia partner di Riva dove, lo scorso anno, è stata inaugurata la prima Riva Lounge, con vista sul Canal Grande. 

 

CRN
L’unicità di CRN, cantiere costruttore di megaycht in acciaio e alluminio da 50 a 90 metri, caratterizzati dalla ricerca di soluzioni progettuali completamente customizzate, si sposa perfettamente con Audemars Piguet, la più antica manifattura orologiera svizzera, tuttora guidata dalle famiglie fondatrici. Un binomio che nasce sotto il segno della più alta maestria artigianale. Due percorsi paralleli ricchi di intuizioni che, insieme, hanno contribuito a scrivere bellissime pagine nella storia dell’eccellenza stilistica internazionale e hanno fatto di queste due aziende dei veri trendsetter nei rispettivi settori. La boutique verrà arricchita con vari oggetti - anche storici - legati alla navigazione mentre gli ospiti potranno ammirare, in vetrina e in negozio, alcuni modelli in scala delle navi realizzate nel cantiere di Ancona. 

 

CUSTOM LINE
Custom Line è un marchio del Gruppo celebre in tutto il mondo per la flotta di plananti e semidislocanti dai 28 ai 42 metri, caratterizzati dalla totale personalizzazione di arredamento e allestimenti, realizzati su misura dei desideri dell’Armatore. L’elegante design e i materiali pregiati tipici di Custom Line si riconoscono in Etro, dove il concetto di New Tradition si esprime attraverso la somma di sapienza artigianale e sperimentazione creativa. 

 

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.
Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo.
Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e superyacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing e dalla Direzione Engineering del Gruppo. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.
Nel settore nautico mondiale le imbarcazioni Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo. www.ferrettigroup.com 

PREVIOS POST
Al via il 27 maggio la Regata degli Isolotti
NEXT POST
CLIA ha ospitato a Londra il Technical and Regulatory Forum 2016