Home > Cantieri > Ferretti Group > La II edizione del Service University Ferretti Group

La II edizione del Service University Ferretti Group

 Stampa articolo
Ferretti Group Service University

- Dopo il debutto dello scorso anno a Hong Kong, la scuola di aggiornamento e training professionale, dedicata agli operatori del service network del Gruppo è approdata dal 6 al 10 luglio a Singapore, accogliendo più di 20 professionisti provenienti da oltre 7 Paesi;
- L’iniziativa di formazione, pensata per sviluppare le competenze degli operatori che supportano il Gruppo nelle attività pre e post vendita, ha alternato attività di aula e visite alle sedi locali dei principali partner tecnici.
Singapore, 17 luglio 2015 - Dopo il debutto ad Hong Kong lo scorso anno e i successi delle sessioni in Europa e in America della scorsa primavera, la Service University Ferretti Group è tornata in Asia Pacific per l’edizione 2015.
La scuola di aggiornamento e training professionale rivolta a tutti gli operatori del service network autorizzato ha svolto la sua attività dal 6 al 10 luglio scorsi a Singapore, presso il Grand Copthorne Waterfront Hotel.
L’iniziativa di formazione, che ha riunito quest’anno più di 20 professionisti provenienti da 7 Paesi dell’area Asia Pacific (Cina, Singapore, Corea del Sud, Giappone, Tailandia, India e Indonesia), ha l’obiettivo di sviluppare le competenze e le professionalità delle risorse del service network del Gruppo, attraverso attività di aula e visite di approfondimento presso le sedi locali dei principali partner tecnici.
“Dal 2004, nel corso delle oltre 25 edizioni in cui la Service University si è sviluppata nelle tre aree geografiche in cui è suddivisa la nostra struttura commerciale, abbiamo ricevuto sempre maggiori dimostrazioni di apprezzamento da parte degli operatori locali nostri partner, per la qualità e l’utilità dell’esperienza vissuta” - ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group “Grazie, infatti, al know how e alla completezza delle informazioni trasmesse nell’ambito dei corsi e delle visite di approfondimento presso i nostri fornitori tecnici, i dealer sono in grado di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, riuscendo a comunicare pienamente la qualità assoluta delle nostre imbarcazioni.”.
Sin dagli anni ‘90 Ferretti Group organizza numerose attività di formazione rivolte a dealer e service point con l’obiettivo di garantire agli armatori il massimo livello di servizio in ogni parte del mondo. Dal 2010, accanto alle consolidate sessioni di Service University in Europa, Il Gruppo ha intensificato l’attività on site anche nelle regioni Asia Pacific (APAC) e AMERICAS e, in aggiunta alle storiche edizioni per questi mercati tenute in Italia, ha previsto l’organizzazione di singoli appuntamenti nelle due aree in modo da garantire un presidio ottimale, cogliendone peculiarità ed esigenze specifiche.
L’attività di formazione svoltasi a Singapore, organizzata dal team After Sales & Service di Ferretti Group, si è articolata in cinque giornate che hanno previsto un programma completo di teoria e pratica.
Di grande valore tecnico gli interventi in aula degli esperti dei partner Besenzoni, Seakeeper, ZF, MTU e Kohler.
Per MTU e Kohler, inoltre, sono state organizzate visite guidate ai quartieri generali in Asia Pacific, che hanno sede proprio a Singapore.
Infine, sono stati predisposti specifici test bench in aula per effettuare prove pratiche di troubleshooting.
Nel corso dell’attività didattica, sono stati, infine, trattati temi specifici relativi agli impianti di bordo e alla loro manutenzione.
Ferretti Group
Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.
Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.
Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).
Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.
Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.
L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.
Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com