Cantiere Navale Falcon Yachts

Cantiere Navale Falcon Yachts

Falcon Yachts, holding internazionale acquisisce il marchio italiano

Superyacht

21/02/2020 - 16:33

Il gruppo internazionale che ha cominciato a investire in Toscana nel 2018, ha acquistato e interamente rinnovato una shipyard facility in località Navicelli, Darsena Pisana, recuperando e riconvertendo in senso industriale, alcune zone cantieristiche dismesse.

I lavori di recupero e costruzione della nuova facility, iniziati a gennaio 2019 e terminati a novembre dello stesso anno, hanno quindi creato uno stabilimento composto da un’area di 11.000 mq, con 5 slot dedicati alla costruzione di yacht in acciaio ed allumino da 40 a 60 mt, con un accesso diretto di 86 mt sul canale di Navicelli. 

All’interno della struttura è stata inoltre realizzata una palazzina di due piani, dove avranno sede gli uffici amministrativi e tecnici. La realizzazione del progetto, grazie a questo investimento internazionale, ha portato alla creazione - nel 2019 - di 150 posti di lavoro, diretti e indiretti.

Il sito sarà la sede produttiva di Falcon Yachts, realtà cantieristica del passato rimasta sempre nel cuore di armatori e appassionati del settore. Con questo investimento, la holding intende riportare il brand ai vertici della cantieristica non soltanto italiana ma internazionale.

La Direzione Generale della divisone produttiva di Falcon Yachts e’ stata affidata a Massimo Fantozzi, nome noto della nautica italiana.

PREVIOS POST
Maserati e Soldini ad Antigua per la RORC Caribbean 600
NEXT POST
Ucina: Prolungata al 30 Settembre la sospensione dei canoni retroattivi