Evo Yachts: Evo 43'HT protagonista al Miami Yacht Show 2018

Evo Yachts: Evo 43'HT protagonista al Miami Yacht Show 2018

Evo Yachts Evo 43' HT protagonista al Miami Yacht Show 2018

Barca a motore

06/02/2018 - 11:40

Continua il successo di Evo Yachts nel mercato oltreoceano. Dopo l’interesse riscontrato al Salone di Fort Lauderdale, il cantiere partenopeo sarà presente al prossimo Miami Yacht Show, l’importante manifestazione che si terrà dal 15 al 19 febbraio al Miami Marine Stadium. Presso lo stand di GMarine, il dealer esclusivo per Florida, Messico e Caraibi, sarà quindi possibile visitare Evo 43’ HT in versione Pearl White. Elegante e raffinato, il primo 43’ Evo Yachtssi contraddistingue per il suo design minimalista e riesce nell’intento di unire lo stile Made in Italy a soluzioni hi-tech e ottime performance di navigazione. Il modello base, inoltre, è stato arricchito di soluzioni che incontrano le esigenze specifiche degli armatori americani.

Valerio Rivellini dello Studio Tecnico Rivellini si è occupato del design di interni ed esterni, mentre a Blu Emme Yachts si deve la costruzione dello yacht. Tra le innovazioni tecnologiche che mirano a unire estetica e funzionalità ci sono le sponde di murata estendibili “Xtension”, che permettono di realizzare una beach area completamente personalizzabile dall’armatore, la piattaform Trasformer utilizzabile come scala bagno, passerella, sollevatore tender e giochi d’acqua; il T Top in carbonio provvisto di estensione elettrica a poppa, per aumentare l’ombra attraverso soluzioni in perfetta armonia con le linee dello scafo. La domotica di ultima generazione permette poi di governare l’intera imbarcazione semplicemente usando un tablet o uno smartphone.

Per quel che riguarda il design, la raffinatezza delle linee è esaltata dalla livrea Pearl white, dal parabrezza azzurro e dalla cuscineria esterna in light grey, mentre il T-top full carbon di ultima generazione regala un particolare tocco di charme. Le opzioni pensate appositamente per il mercato statunitense comprendono doppio BBQ grill, icemaker e forno a microonde in dinette e, infine, aria condizionata “tropical”.

Le perfomance di navigazione sono assicurate dalla carena a V profonda con angolo deadrise di 18° e dai due VOLVO PENTA IPS 600 da 435 cavalli ciascuno, che garantiscono una velocità massima di 38 nodi e 28 nodi di crociera.

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race 2018: Aggiornamento da Vestas 11th Hour Racing
NEXT POST
Fondazione Simpson aprirà un centro velico e sport acquatici sul Garda