Evo WA

Evo WA

Evo Yachts al Cannes Yachting Festival 2017

Barca a motore

28/06/2017 - 23:10

Tre imbarcazioni, di cui due anteprime mondiali. Evo Yachts quest’anno inaugura la stagione dei saloni nautici in grande stile, partecipando alla 49esima edizione del Cannes Yachting Festival in programma dal 12 al 17 settembre, con tante importanti novità.

A due anni dall’esordio del primo modello Evo 43’, che continua a riscuotere grande successo in Europa e America, Evo Yachts si prepara a svelare il nuovo yacht della collezione che porta avanti l’Opening rEVOlution: Evo WA (Walk Around).

Ad accompagnare il nuovo modello, un Evo 43’ nella nuovissima colorazione Light Grey, corredato da tendalino Bimini in sitle coupè e una seconda première mondiale della prossima edizione del Salone di Cannes: un Evo 43’ Enchanted Blue in versione HT, ovvero impreziosita dal T-top full carbon di ultima generazione, uno degli ultimi prodotti del cantiere.

Progettato dallo Studio Tecnico Rivellini - design degli interni e degli esterni di Valerio Rivellini - e costruito da Blu Emme Yachts, il nuovissimo Evo WA condivide con il precedente modello Evo 43’ lo stesso concept minimalista di design che ha contraddistinto Evo Yachts fin dal principio, rimanendo fedele al concetto di form&function, e le sponde laterali a poppa “XTension”, che hanno reso celebre l’innovativo day cruiser made in Italy.

La novità più caratterizzante di questo secondo 13 metri sarà rappresentata dalla possibilità di muoversi agevolmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca, camminando intorno alla consolle di guida. Tutte le operazioni a bordo saranno facilitate dalla domotica di ultima generazione che permette di governare l’imbarcazione con un iPad gestendo tutti i parametri per la navigazione e le diverse funzioni di base dello yacht.

Nella progettazione di Evo WA non è venuta meno l’attenzione dedicata alle performance: le motorizzazioni VOLVO PENTA IPS 600 (2 x 435 hp) unite alla carena a V profonda con angolo deadrise di 18° permettono all’imbarcazione di toccare la velocità massima di 38 nodi e una velocità di crociera di 30 nodi.
  
Il nuovo Evo WA ed Evo 43’ HT debutteranno a settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival 2017. Durante il salone nautico si terrà inoltre una conferenza stampa per presentare ufficialmente i nuovi modelli alla stampa e illustrare i progetti futuri del cantiere. Le barche Evo Yachts saranno inoltre disponibili per prove in mare e visite a bordo su appuntamento.

PREVIOS POST
Tankoa Yachts debutto mondiale del 50m Vertige al Monaco Yacht Show 2017
NEXT POST
Amer Yachts: nuovo varo Amer 94.14