DL Yachts premio Invictus 2015

DL Yachts premio Invictus 2015

DL Yachts vince il premio “INVICTUS Most Innovative 80’-120’”

Superyacht

13/10/2017 - 15:39

La barca premiata è il nuovo DL Yachts Dreamline 34m, che per cause non dipendenti dalla volontà del cantiere non è stato possibile esporre al salone di Cannes, ma che è stato visionato dai giudici presso il porto di Fano dove attualmente si trova.

Uno yacht innovativo sia dal punto di vista stilistico sia per le numerose soluzioni tecniche che ne fanno un modello d’avanguardia nel segmento cui appartiene.

Proprio per i suoi contenuti progettuali e tecnologici ha ottenuto l’ambito premio, che va ad aggiungersi a quello ricevuto dal cantiere lo scorso anno nella medesima occasione, con il primo modello della gamma Dreamline, il DL Yachts Dreamline 26M.

La cura progettuale e ingegneristica prestata dai professionisti coinvolti, che sono Giuseppe Arrabito per lo scafo e T4 di Enrico Gobbi per le linee estetiche e gli interni, hanno permesso di ottenere un 34m con ottime doti marine e al contempo una generosa abitabilità sia negli interni sia all’esterno.

Paolo Bencivenni, CEO dell’azienda, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio per la seconda volta. Lo yacht DL Yachts Dreamline 34m per noi rappresenta un importante passo avanti nel completamento della nostra flotta, che a oggi si compone di ben sei Dreamline 26m, unità presentata ufficialmente solo lo scorso anno ai quali si aggiungono i due Dreamline 34m già venduti e di cui uno in costruzione. Il premio ricevuto in questa occasione per noi rappresenta una conferma che la strada intrapresa è quella giusta, anche se, viste le unità vendute sin qui possiamo ben dire che la prima conferma arriva dai nostri clienti. La nostra gamma è molto articolata, forse non possiamo sperare di vincere premi in tutti i segmenti dimensionali che affronteremo in seguito, ma siamo certi che la base progettuale che hanno in comune tutti i nostri modelli e che si traduce in prestazioni, comfort e grande abitabilità, sia l’elemento chiave del riscontro che stiamo ottenendo sul mercato.”

L’intera gamma Dreamline si distingue per prestazioni grazie all’adozione di un moderno progetto navale sviluppato dall’ing. Giuseppe Arrabito, al quale si affianca un accurato sviluppo delle linee estetiche e dell’ergonomia da parte di T4 Design di Enrico Gobbi. Il tutto è sapientemente curato e stimolato nello sviluppo di soluzioni specifiche dall’ing. Peter Zuber, fondatore del cantiere e ispiratore della filosofia alla base dello sviluppo della gamma Dreamline.

DL Yachts si è finora imposta all’attenzione del pubblico e della stampa specializzata per le caratteristiche tecniche dei suoi yacht e per  il livello qualitativo delle sue costruzioni, nonché per l’elevato contenuto stilistico che li distingue.

PREVIOS POST
La Scuola Vela Mascalzone Latino approda alla quarantasettesima Barcolana di Trieste
NEXT POST
Si chiamerà Gipsy il nuovo Otam SD35, la prima nave da diporto semidislocante e totalmente in alluminio prodotta dal cantiere ligure