Dehler 30 one design

Dehler 30 one design

Dehler: play harder con Dehler 30 one design

Barca a vela

Da Dehler
29/03/2019 - 13:59

Si alzi il sipario! Manca poco alla prima mondiale del progetto fuori dal comune e all’avanguardia della HanseYachts AG, che desidera offrire una piccola anteprima.

Con la Dehler 30 one design, Dehler, il marchio del cantiere navale con produzione in serie più grande della Germania, comincia il suo viaggio verso il futuro. Già da sempre il nome Dehler è sinonimo di cruiser rivoluzionari dalle prestazioni elevate e di potenti barche da regata e gode in tutto il mondo di una fama eccellente.
Ora è arrivato il momento di passare ad una nuova dimensione. È chiaro fin dal primo sguardo: la Dehler 30 one design imbocca una nuova strada, senza compromessi. Bastano pochi gesti per passare dalla modalità di navigazione e quella di regata: la comodità cede il passo all’avventura.

Questo yacht garantisce massime prestazioni e facilità di manovra senza rinunciare ad un certo livello di comfort abitativo. Un pacchetto completo su 30 piedi, studiato fin nei minimi dettagli, che sarà una pietra miliare in questa classe di imbarcazioni. Dopo la Sprinta Sport e la DB1, la Dehler 30od è l’evoluzione logica nel segmento dei monotipo pensati per regate, senza trascurare le esigenze dei velisti da crociera.

“Il nostro obiettivo era una barca leggera e veloce con cui fosse possibile vincere regate, senza rinunciare al comfort abitativo desiderato per le vacanze”, afferma il costruttore Matthias Bröker di Judel/ Vrolijk & Co. Per i nostri progettisti, ottenere una combinazione senza compromessi di funzionalità, comfort e leggerezza della struttura è una vera sfida, che sono riusciti a vincere solo ricorrendo a innovazioni nel design, materiali modernissimi e approcci completamente nuovi.

Il capo progetto Karl Dehler riferisce: “Anche se gli esterni sportivi dai tratti futuristici della 30od danno l’idea di un puro yacht da competizione, è cambiato piuttosto il focus: dall’originario cruiser-racer all’attuale racer-cruiser.”

Highlight degli esterni standard

- Double hand o piccoli equipaggi: la potente one design offshore è sempre la risposta giusta. Le cisterne di zavorra di 200 litri garantiscono ancora più stabilità e il miglior assetto possibile.
- Grazie a materiali compositi di altissima qualità, questa barca costruita con processo di infusione vanta un’elevatissima resistenza strutturale per potersi imporre in regate in
alto mare.
- Il bompresso smontabile consente facilità di manovra in porto e contemporaneamente vacanze rilassanti in barca a vela.
- L’albero in carbonio sul ponte di facile assetto sposta il baricentro verso il basso, garantendo contemporaneamente la tenuta stagna degli interni.
- Outrigger per un miglior controllo del gennaker e velocità più alte.
- Doppio timone per il massimo controllo su qualsiasi rotta.
- Dehler Stealth Drive: un gruppo propulsore estraibile comandato sul ponte con una leva, sempre pronto all’uso in un batter d’occhio e nascosto nello scafo quando non in uso.
- Tappetino antiscivolo nel pozzetto con effetto coibentante per impedire un raffreddamento eccessivo in caso di lunghe navigazioni da seduti.
- Paraspruzzi scorrevole con finestrino 3D per una visibilità perfetta dalla scaletta
- Vani di stivaggio intelligenti per l’equipaggiamento di sicurezza e le attrezzature per il tempo libero.
- La deriva della chiglia in alluminio prodotta a pressofusione garantisce un’elevata resistenza alla curvatura riducendo contemporaneamente il peso.
- Il bulbo di piombo idrodinamico di 900 kg consente un enorme potenziale in fatto di velocità e un’elevata coppia di raddrizzamento.

Highlight degli interni standard

- Due comode cuccette di poppa e una grande cuccetta doppia a prua impiegabile anchecome spazio di stivaggio per la vela.
- Scomparto della tecnica accessibile da entrambe le cuccette di poppa per lamanutenzione del motore e della valvola a scafo. I vani di stivaggio offrono spazio a sufficienza per riporre gli oggetti personali.
- Rivestimento dello scafo in tessuto a rete tecnico tanto di moda per ambienti sportivi e contemporaneamente accoglienti.
- I divani in legno sagomato impermeabile se sollevati lasciano tanto spazio di stivaggio durante la regata, con le imbottiture del rivestimento della parete della cuccetta di prua si rivelano davvero comodi.
- Paratia di collisione con botola di ispezione a tenuta stagna per massima sicurezza in mare.
- Per la prima volta Dehler usa batterie ricaricabili agli ioni di litio che convincono per il
peso ridotto, una ricarica veloce e una posizione stabile.
- Cisterna di acqua dolce leggera in materiale flessibile con pompa a pedale manuale.
- Cambusa flessibile con spazio sufficiente per conservare alimenti e utensili da cucina, di serie con fornello a gas con accensione elettrica ad altissima efficienza.
- Rivestimento antiscivolo dei pavimenti del salotto per stare in piedi in sicurezza sottocoperta.
- Bagno separabile dal salotto con una protezione dagli sguardi indiscreti richiudibile.
- Ambienti grandi grazie alla paratie aperte e leggere tipiche di uno yacht da competizione.

I processi produttivi di altissimo livello impiegati e l’esperienza di un cantiere navale con produzione in serie consentono di offrire questo modernissimo racer-cruiser a un prezzo davvero vantaggioso. I primi velisti che acquisteranno la Dehler 30 one design saranno premiati: fino al 30/06/2019 lo yacht sarà in vendita a €99.900. Dal 01/07/2019 entrerà in vigore il prezzo di €108.900.

PREVIOS POST
Melges 32 World League, Calvi Network pronto al rientro
NEXT POST
Benetti conclude la prima fase della Giga Season con il varo del FB275